Coronavirus, in Italia 295 casi e 5 morti in 24 ore. Oms: la pandemia sarà "molto lunga"
Nel nostro Paese calano i nuovi contagi e decessi. La California è il primo Stato degli Usa a superare la soglia del mezzo milione di casi accertati di Covid-19, secondo il database del New York Times. In Russia vaccinazione di massa da ottobre. Intanto il ministro della Salute Speranza firma l'ordinanza che mantiene l'obbligo di distanziamento sui treni e mezzi pubblici
Le grandi città europee con la maggiore mortalità rispetto alla media
Export in brusca frenata per Covid-19, persi 3 anni crescita
Nuovo record nel mondo: oltre 292mila contagi in 24 ore. In Usa 1.442 morti
Saldi 2020 al via, shopping per 6 italiani su 10 ma il budget cala del 20%
Germania, al via scuola in Meclemburgo-Pomerania
Germania, test gratis a chi rientra dall'estero
La Germania ha deciso di offrire test del coronavirus gratis a coloro che rientreranno dall'estero. Chi vuole ha 72 ore di tempo per recarsi in uno studio medico o un centro specializzato per effettuare l'esame. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa. Per chi torna da una zona considerata a rischio dal governo di Berlino, che ha stilato una lista di Paesi, il test sara', invece, obbligatorio a partire da lunedì.
Due micro focolai a Cerignola, nel Foggiano
Undici casi positivi al virus Covid-19 sarebbero stati registrati a Cerignola, nel Foggiano, secondo quanto trapela da fonti interne dell'Asl di Foggia. Si tratterebbe di due micro focolai che si riferiscono a due gruppi familiari collegati tra loro. Tra i positivi anche un infermiere in servizio all'ospedale Giuseppe Tatarella della cittadina. La catena dei contagi sarebbe partita da una donna che ha manifestato una sintomatologia tipica del virus (bronchite) e che, a sua volta, avrebbe contagiato il marito, l'infermiere.
Vito Crimi: "Contagi in linea, no misure drastiche"
"I contagi sono più o meno in linea, si prevedeva un aumento della curva ma e' comunque limitato, entro limiti sostenibili per cui non sono necessarie misure drastiche". Così Vito Crimi, viceministro dell'Interno e capo politico del M5s, affrontando il tema dell'aumento dei casi di coronavirus in Italia che ieri si sono attestati poco sotto quota 400.