Tornano le mascherine obbligatorie in alcune parti d'Europa - da Capri alla Francia - mentre i Paesi combattono contro nuovi focolai. Johns Hopkins University: nel mondo superati i 15 milioni di casi. Negli Usa oltre mille morti in 24 ore, Donald Trump invita gli americani a indossare la mascherina: "La pandemia - ha detto - probabilmente peggiorerà prima di migliorare"
Coronavirus Lombardia, Gallera: in 2mila in isolamento da 2 mesi
Coronavirus Usa, la California rischia nuovo lockdown: superati i 400mila casi
Coronavirus Brasile, Bolsonaro sventola idrossiclorochina: "Con me funziona". Nature lo smentisce
Coronavirus Sudafrica: sedie e tavoli in strada, ristoratori contro lockdown
Lagarde: leader donne hanno gestito meglio la crisi Covid
Le donne leader politici hanno gestito la crisi sanitaria da coronavirus meglio delle loro controparti maschili. Ne è convinta la presidente della Bce Christine Lagarde. "È davvero interessante, quando si guarda ai Paesi governati dalle donne, il percorso che hanno intrapreso, le politiche che hanno adottato e lo stile di comunicazione che hanno adottato. La loro gestione è stata proprio sorprendente", ha detto in un'intervista online con il Washington Post. "Ho scoperto che le donne tendono a fare meglio il lavoro", ha aggiunto Lagarde che ha preso ad esempio la cancelliera tedesca Angela Merkel, il cui Paese, con poco più di 9.000 morti, è stato uno dei meno colpiti in Europa e dove la crisi è stata gestita in modo molto efficace (I dieci Paesi più colpiti dalla pandemia in 24 ore).
Coronavirus Colombia, 90mila venezuelani tornati in patria
Coronavirus Brescia, nuovi esposti in procura di 'Noi denunciamo'
Coronavirus, Johns Hopkins: superati i 15 milioni di casi
Recovery Fund, Cgil-Cisl-Uil: ora confronto con governo
Coronavirus Germania, verso test a vacanzieri da zone a rischio
Coronavirus Usa, Fauci: "Non lascio, troppo in gioco per mollare"
Coronavirus Trentino: 20 positivi, 16 in focolaio a Rovereto
Il bollettino del 22 luglio: le vittime totali regione per regione
Nel dettaglio, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, le vittime totali regione per regione: 16.798 in Lombardia, 4.123 in Piemonte, 4.281 in Emilia-Romagna, 2.057 in Veneto, 1.131 in Toscana, 1.565 in Liguria, 855 in Lazio, 987 nelle Marche, 405 nella Provincia autonoma di Trento, 434 in Campania, 548 in Puglia, 345 in Friuli Venezia Giulia, 470 in Abruzzo, 283 in Sicilia, 292 nella Provincia autonoma di Bolzano, 80 in Umbria, 134 in Sardegna, 97 in Calabria, 146 in Valle d'Aosta, 23 in Molise, 28 in Basilicata.