I decessi totali sono 34.945. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 188. In Lombardia 67 contagi. Casellati annuncia il voto in Senato. Zingaretti: "Il Pd sostiente qualsiasi misura anti-Covid del governo". Salvini: "Servono libertà e lavoro, non stato di emergenza". 5 Regioni con indice Rt superiore a 1. Focolai sotto osservazione in Lazio e Emilia Romagna. Un positivo tra i giocatori del Parma
Veneto, +10 casi, aumentano isolamenti (+74)
Casellati: Martedì voto su stato emergenza
"Martedi' ci sara', in Parlamento, un voto su questo", sullo Stato di emergenza. Lo ha detto il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, a proposito dell'intenzione del governo di procedere alla proroga di sei mesi dello stato di emergenza per la diffusione del Covid 19.
Sri Lanka, autorità mediche gravemente preoccupate
alto di contagi in un giorno, con 300 casi.
Controlli su movida a Trastevere, 3 locali sanzionati
Trilussa, Santa Maria in Trastevere, Piazza San Callisto e Piazza San Cosimato. Le verifiche hanno riguardato in particolare il rispetto delle prescrizioni relative al divieto di assembramento nei luoghi pubblici e nei locali. In totale sono state eseguite verifiche su 10 attivita' commerciali, in tre delle quali sono state rilevate irregolarita'. Si tratta di un ristorante in via della Pelliccia e un pub in via del Politeama, per cui i Carabinieri hanno inviato una segnalazione all'Asl di Roma per l'eventuale adozione di sospensione della licenza a causa delle carenti condizioni igieniche, e di un pub in via Garibaldi che e' stato sanzionato per 3mila euro per la mancata applicazione delle procedure haccp. Durante i controlli, i Carabinieri hanno identificato 208 persone.
Mortalità della Lombardia nella media europea: lo studio
Salvini: "Non serve stato emergenza ma lavoro e libertà"
leghista Matteo Salvini. "Anche perche' gli unici liberi di fare e sfidare in Italia in questo momento sono i clandestini che continuano a sbarcare", aggiunge.
Franceschini: "Raddoppiati fondi per le sale cinema"
Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto da 22 milioni di euro per il ristoro dei mancati incassi da biglietteria delle sale e per sostenere la programmazione all'aperto nella stagione estiva. "Queste ulteriori risorse andranno a incrementare i 20 milioni gia' stanziati per sostenere le sale cinematografiche, duramente colpite dalla chiusura nel periodo del lockdown e che ora conoscono una lenta ripresa", ha spiegato Franceschini. I 20 milioni andranno a potenziare il ristoro dei mancati introiti da biglietteria delle sale cinematografiche. Inoltre, il decreto destina ulteriori 2 milioni di euro al sostegno dellaprogrammazione delle sale all'aperto nella stagione estiva.
L'India raddoppia i contagi: ora è il terzo Paese più colpito. FOTO
Spallanzani, 80 ricoverati, finora 515 dimessi
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani 80 pazienti. Di questi, 50 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 30 sottoposti ad indagini. Quattro pazienti necessitano di Terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 515.
Brasile, oltre 70mila morti e 1,8 milioni di contagi. FOTO
Con il lockdown sintomi depressivi per un italiano su 4
Spallanzani: 50 positivi, 4 in condizioni più serie
sottoposti ad indagini". Lo si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L'ospedale romano precisa che "4 pazienti necessitano di terapia intensiva" e che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 515".