In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il bollettino: 208 nuovi casi e 8 morti in 24 ore. LIVE

©Fotogramma

Sono 67 i malati in più registrati in un giorno. Dieci regioni ad aumento zero, in Lombardia 111 nuovi contagi e 3 decessi. Il ministro della Salute Speranza: "I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena"

Condividi:

Sottosegretario Zampa: rilassamento eccessivo ma focolai previsti

"Da un lato c'è un rilassamento eccessivo ma dall'altro lato i focolai erano stati previsti perché il virus continua ad essere attivo, a riprodursi e a infettare tutti quelli che incontra. Finché il virus c'è, i piccoli focolai possono continuare a presentarsi". Lo ha detto a Timeline su Sky TG24 il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa. "Bene fa Zaia e ora anche Zingaretti - ha aggiunto - a inasprire le misure negli arrivi in aeroporto. Chi arriva dai Paesi extra Schengen deve andare in quarantena". Ecco, nei grafici, la situazione della pandemia in Italia.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Friuli-Venezia Giulia, 1 caso positivo in 24 ore

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 113, 1 più di ieri (un guarito che è ridiventato positivo). Nessun paziente è in cura in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 9. Non sono stati registrati nuovi decessi (345 in totale). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi. Oggi non sono stati rilevati nuovi casi di Covid-19, quindi analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus rimangono 3.326. I totalmente guariti ammontano a 2.868, i clinicamente guariti sono 42 e le persone in isolamento domiciliare 62. I deceduti sono 196 a Trieste, 75 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia. Qui la situazione della pandemia in Italia.
- di Redazione Sky TG24

Bonus vacanze valido anche per pacchetto-spiaggia. FOTO

L’Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni dettagli sul bonus partito il primo luglio. Può essere usato per pagare tramite agenzia di viaggio e tour operator e nel conto potrà essere inserito anche il costo dei servizi in spiaggia come l'ombrellone e i lettini.
- di Redazione Sky TG24

Contagi nei macelli in aumento, Lopalco: "Colpa di umidità e freddo". FOTO

Secondo il docente di Igiene all'università di Pisa e coordinatore della gestione dell'emergenza in Puglia, nei mattatoi sussistono alcune condizioni ambientali particolari che favoriscono la diffusione del virus.
- di Redazione Sky TG24

Il Qatar supera i centomila casi accertati

Con i 546 casi registrati nelle ultime 24 ore, il Qatar supera i centomila casi accertati di coronavirus: 100.345. Con una popolazione di 2,7 milioni di abitanti, il Paese registra uno dei più alti numeri di casi pro-capite del mondo. I morti finora sono 138. 
- di Costanza Ruggeri

Speranza: "Tamponi per arrivi da Paesi extra Schengen"

"I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza arrivando alla Catalent di Anagni. "E' giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta - ha aggiunto - per questo l'ordinanza che ho firmato il 30 giugno prevede l'isolamento per 14 giorni e la sorveglianza sanitaria per chi proviene da tutti i Paesi extra Schengen". 
- di Costanza Ruggeri

Italia, bollettino del 5 luglio: 241.611 casi totali, 7 morti in 24 ore

I decessi totali sono 34.861. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 192. I guariti, in totale, sono 192.108, 164 in più del giorno precedente. Tornano a crescere i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 74, cioè 3 in più rispetto a due giorni fa. TUTTI I DATI
- di Costanza Ruggeri

Zaia: "Ritorno del virus in autunno? Veneto prepara artiglieria pesante"

"Oggi il vero fronte sul quale vogliamo lavorare è avere il massimo dei controlli dal punto di vista sanitario per coloro, anche per i nostri residenti, che vengono o tornano dell’estero”, ha detto a Start, su Sky TG24, il governatore della Regione.
- di Costanza Ruggeri

In Umbria ripresa sport da contatto e squadra

Dall'8 luglio possono riprendere in Umbria gli sport da contatto e squadra. Lo prevede un'ordinanza firmata dalla presidente della Regione Donatella Tesei, nell'ambito delle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19. Il provvedimento dispone comunque il "rispetto rigoroso delle linee guida approvate in data 25 giugno dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per la ripresa degli sport di contatto".
 
- di Costanza Ruggeri

Trump: "Da Cina danno enorme per gli Usa e il resto del mondo"

"La Cina ha causato un danno enorme agli Stati Uniti e al resto del mondo!": lo ha twittato Donald Trump, accusando ancora una volta Pechino per la diffusione della pandemia. Negli Usa i nuovi casi di contagio da coronavirus sono stati quasi 40 mila nella giornata di ieri.

- di Costanza Ruggeri

Salone del Mobile Milano a Shanghai rinviato al 2021

L'edizione 2020 del Salone del Mobile Milano a Shanghai è stata rinviata al novembre 2021 a causa della situazione legata alla pandemia del Covid-19. Lo ha comunicato il comitato del Salone del Mobile di Milano, spiegando di aver preso atto dell'impossibilità di organizzare un'edizione della manifestazione che rispettasse pienamente gli standard qualitativi che l'hanno contraddistinta sin dagli esordi e ne hanno decretato il successo di cui siamo tutti testimoni. La decisione dopo una lunga analisi della situazione inerente all'emergenza Covid-19 tra cui l'incertezza sui voli internazionali, la quarantena obbligatoria e la sospensione dei visti per la Cina, tra i motivi che hanno portato a scegliere le nuove date del prossimo anno.
- di Costanza Ruggeri

Alto Adige,nessun nuovo caso, 156 tamponi in 24 ore

Nessun nuovo caso di coronavirus in Alto Adige nelle ultime 24 ore anche se il numero di tamponi esaminato è stato solo di 156. In provincia di Bolzano, prima in Italia a riaprire le attività commerciali ed economiche ormai quasi due mesi fa, le persone positive al Covid-19 sono state in totale 2.647. Fermo da un mese il numero dei decessi, 292 totali, 117 di essi avvenuti nelle case di riposo. 
- di Costanza Ruggeri

In Abruzzo nessuno nuovo caso

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3.309 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Rispetto a ieri non si registrano nuovi casi. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia.
- di Costanza Ruggeri

Spagna, nuovo lockdown in Catalogna e in Galizia

A causa di un'impennata dei casi, le due Generalitat hanno decretato il confinamento di 200mila persone nella provincia di Segrià e dei 70 mila abitanti di La Marina. Solo le persone che dovranno viaggiare per necessità potranno lasciare le località. LA FOTOGALLERY
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, lettera esperti all’Oms: “C’è trasmissione aerea. Rivedere raccomandazioni”

In un articolo in via di pubblicazione su una rivista scientifica, 239 esperti di 32 Paesi sostengono che anche le particelle più piccole possano infettare le persone quando inalate e chiedono all’agenzia Onu di rivedere le proprie raccomandazioni. Un responsabile tecnico dell’Oms ha replicato: “L’ipotesi non è supportata da prove solide”. QUI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Parigi, il Museo del Louvre riapre ai visitatori dopo il lockdown

Dopo quattro mesi di chiusura a causa della pandemia, turisti di nuovo davanti ai cancelli del più grande e frequentato museo del mondo. Misure di ingresso contingentato, distanziamento sociale e percorso obbligato. Addio alla ressa davanti alla Gioconda: si entrerà solo in due alla volta. LA FOTOGALLERY
- di Costanza Ruggeri

Oggi è l’International Kissing Day, i baci ai tempi del Coronavirus

Festeggia le 30 primavere la Giornata mondiale del bacio, istituita nel 1990 in Gran Bretagna e diventata una moda, anche social, celebrata ogni 6 luglio. Baci in stand by, quest’anno, per il coronovirus ma sul web spopola l’hastag #worldkissingday. Che sia tra innamorati, amici, genitori e figli resta il gesto d’affetto più famoso al mondo. Ecco una carrellata dei baci scambiati nel mondo durante la pandemia. GUARDA LE FOTO
- di Costanza Ruggeri

Scuola, a Milano 2,8 mln per acquisto strutture temporanee

In vista della ripartenza della scuola a settembre il Comune di Milano investirà 2,8 milioni di euro per l'acquisto di strutture temporanee, come prefabbricati leggeri, per ampliare gli spazi degli istituti scolastici alla luce delle norme di contenimento del Covid. E' quanto ha spiegato l'assessore all'Edilizia Scolastica del Comune, Paolo Limonta, in commissione consiliare.
- di Costanza Ruggeri

Speranza: "Decisiva quarantena arrivi extra Schengen"

"E' giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva in Italia da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta. Per questo l'ordinanza che ho firmato il 30 giugno prevede l'isolamento per 14 giorni e la sorveglianza sanitaria per chi proviene da tutti i Paesi extra Schengen. I tamponi all'arrivo sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena". Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, in arrivo alla Catalent di Anagni.
- di Costanza Ruggeri