Sono 67 i malati in più registrati in un giorno. Dieci regioni ad aumento zero, in Lombardia 111 nuovi contagi e 3 decessi. Il ministro della Salute Speranza: "I tamponi all'arrivo dai Paesi extra Schengen sono una misura ulteriore, ma non sostitutiva della quarantena"
Coronavirus: le Maldive riaprono ai turisti dal 15 luglio
Coronavirus Roma, altri 12 casi collegati ai rientri dal Bangladesh. Le notizie di oggi
Coronavirus: in Serbia 289 contagi e sei morti in 24 ore
Ricercatrici Spallanzani: no a comportamenti rischiosi
Spid, cos'è il sistema di identità digitale e come richiederlo online
Coronavirus, proteste a Pamplona per lo stop alla corsa dei tori di San Firmino. FOTO
Coronavirus Francia, il numero totale dei morti sale a 29.920
Coronavirus: Alta Austria chiede assistenza esercito
A seguito della crescita di nuovi casi di coronavirus, soprattutto nelle zone nei pressi delle lavorazioni di carne, l'Alta Austria ha richiesto l'assistenza dell'esercito. Lo ha annunciato oggi il governatore del Land austriaco, Thomas Stelzer (OeVP) a seguito dell'aumento dei casi negli ultimi giorni. Nel frattempo oggi due nuove scuole sono state chiuse a seguito dell'incremento dei contagi, l'istituto elementare a Mehrnbach (distretto di Ried) e la scuola secondaria Hofkirchen an der Trattnach (distretto di Grieskirchen). Dallo scorso venerdì sono chiuse le scuole nei distretti di Linz e Wels. Il numero delle aziende di lavorazione della carne dell'Alta Austria colpite dalla pandemia di Covid-19 sono ulteriormente aumentate nella giornata odierna. Quattro stabilimenti sono interessati per un totale di 13 dipendenti risultati positivi al tampone. Ecco i focolai di Covid-19 nel mondo.
Parigi, il Museo del Louvre riapre ai visitatori dopo il lockdown
Coronavirus Marche, ventesimo giorno consecutivo senza vittime
Il bollettino del 6 luglio in grafiche: guarda
Secondo il bollettino diffuso sul sito del ministero della Salute, aggiornato al 6 luglio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 208 nuovi casi, 133 guariti e 8 vittime in più. Sono 72 i malati ricoverati in terapia intensiva, 2 in meno rispetto a ieri.
Coronavirus Russia, fossato intorno a villaggio Siberia per quarantena
Coronavirus Usa, 103mila morti totali
Coronavirus Liguria, zero nuovi contagi in Liguria e nessun decesso
Coronavirus Lazio, 8.205 casi totali e 842 i morti
Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 8.205. Lo ha reso noto la Regione su Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 842, mentre il numero totale di guariti è di 6.493. Sono attualmente positive 870 persone, 200 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 12 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 658. Qui il bollettino di oggi.