Coronavirus in Italia, ultime news. Bollettino del 5 luglio: 192 contagi e 7 decessi
Crescono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 74, 3 in più rispetto a ieri. I guariti, in totale, sono 192.108, 164 in più di ieri. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha incaricato gli uffici ministeriali di verificare la possibilità di estendere le norme per il Trattamento sanitario obbligatorio in senso più stringente. I casi di coronavirus aumentano in 39 Stati americani: Florida la più colpita con 11.400 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore.
Quasi 30mila casi in Israele. Netanyahu: "Siamo in stato di emergenza"
Crisanti: "Focolai più frequenti ottobre e novembre"
Crisanti: "Siamo esposti a contagi di ritorno"
Spallanzani: "41 positivi, 4 più seri"
sottoposti ad indagini". Cosi' si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L'ospedale romano precisa che "4 pazienti necessitano di terapia intensiva" e che "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 506".
Pnr, in arrivo piano nazionale. Bozza: riforma complessiva del fisco, nessun condono
In India nuovo record giornaliero casi, 25 mila
ultime 24 sono stati accertati poco meno di 25.000 nuovi contagi, per un totale di 673 mila infezioni, e 613 morti, che portano il dato complessivo delle vittime a 19.268.
Austria, focolai Covid in macelli, anche in città natale Hitler
A rischio contagio 6,5 mln lavoratori. Donne e giovani i più esposti
Turismo, rapporto Enit: ad agosto crollo delle prenotazioni, penalizzate le città d’arte
Bonus vacanze, oltre 250mila quelli erogati. È valido anche per pacchetto-spiaggia
Salvini: "Tso? Zaia fa bene ad essere rigoroso"
"Zaia fa bene a essere assolutamente rigoroso. Io ritengo che prima si ritorna a una normalità in sicurezza e meglio è". Così ha risposto il leader della Lega Matteo Salvini a chi gli ha chiesto se è d'accordo con il governatore del Veneto Luca Zaia sul tso per i positivi al coronavirus che rifiutano il ricovero. Quanto all'obbligatorietà del vaccino per il Covid, quando sarà disponibile, Salvini, a margine di una visiti a un gazebo della Lega a Milano, ha risposto: "Aspetto che siano i medici a darci indicazioni".
In Iran 163 morti in 24 ore, nuovo record
Abu Mazen estende stato di emergenza
Il presidente Abu Mazen ha rinnovato per la terza volta lo stato di emergenza per altri 30 giorni in tutti i Territori a fronte dei nuovi picchi di infezioni. "Le autorità competenti - è scritto nel decreto del presidente citato dalla Wafa - devono continuare a prendere tutte le misure necessarie per fronteggiare i pericoli che derivano dal coronavirus, proteggere la salute pubblica e raggiungere sicurezza e stabilita'". Da venerdì scorso nei Territori è in vigore un lockdown totale di 5 giorni.