Gli attuali positivi sono 14.884. In tre regioni (Veneto, Lazio e Emilia Romagna) l'indice rt risale sopra l'1. Il governatore veneto: ricoveri coatti e nuove regole più pesanti, troppi irresponsabili. Il rapporto annuale dell'Istat fotografa un Paese segnato dalle diseguaglianze dove si è fermato l'ascensore sociale a causa del virus. Nel mondo preoccupa l'aumento dei contagi negli Stati Uniti e in Brasile
Riaprono pub Gran Bretagna ma con limite di 30 clienti
Istat: "Il coronavirus aumenta le disuguaglianze e accelera il crollo della natalità"
Dalla Sardegna alla Liguria, spiagge con meno presenze: pesano Covid-19 e maltempo
Riapre la spiaggia dell'isola di San Pietro a Taranto
Stati Uniti, previsti 148 mila morti entro luglio
Firenze, in procura 20 inchieste su casi Covid
La procura di Firenze, ad oggi, ha aperti una ventina di fascicoli d'inchiesta su casi di Coronavirus, sia per decessi di pazienti, sia riguardo alla sicurezza del personale sanitario sul luogo di lavoro. Le diverse indagini sono state affidate ai pm Giovanni Solinas e Vito Bertoni con il coordinamento del procuratore aggiunto Luca Turco, e sarebbero ancora nella fase iniziale. Al momento non risultano indagati. Uno dei fascicoli deriva da un esposto dei familiari di una 45enne morta per Covid nel reparto di ematologia di Careggi.
Morbillo, in Italia zero casi aprile e maggio per effetto lockdown
Muore un 11enne, vittima più giovane in Florida
Un bambino di 11 anni è morto di coronavirus in Florida. E' la più giovane vittima del Covid-19 nello Sunshine State e il terzo minore. Il ragazzino aveva gravi patologie pregresse. La Florida ha registrato ieri oltre una cifra record di oltre 10 mila nuovi casi.
Veneto, l’allarme di Zaia per i nuovi casi: "Siamo a rischio elevato"
Fauci: "Forse mutazione lo rende più contagioso"
In zone sciistiche Trento 1 su 4 con anticorpi
A Belgrado fuorisede restano in case studente
Gallera: "Estendere bonus a operatori extramoenia"
Estate 2020, i 30 posti più originali dove dormire in Italia
Vacanze made in Italy, il 93% degli italiani rimarrà nel Bel Paese
Bellanova: "Sì a nuovo modello per territori nel post-Covid"
Scuola, De Cristofaro: "A settembre test e screening a campione"
Zaia: lunedì presento ordinanza per inasprire regole. Leggi di più
Una nuova ordinanza restrittiva "per inasprire le regole" sulla prevenzione del contagio del Covid verra' presentata la prossima settimana in Veneto. Lo ha annunciato per lunedi' il Governatore del Veneto Luca Zaia, alla luce di assembramenti e "comportamenti sconsiderati di troppe persone" evidenziatisi in questi ultimi giorni. "Continuando di questo passo non dobbiamo porci la domanda se il virus tornera' in ottobre, perche' l'abbiamo gia' qui. Ai comportamenti irresponsabili di qualcuno, si aggiungono gli altri che abbiamo conosciuto in queste ore".
In Iran 2.566 casi e 154 vittime in 24 ore
Fase 3, Firenze riapre tutti i giardini e aree verdi
Riaprono a Firenze tutti i giardini, le aree verdi e le aree giochi comunali e tornano accessibili le aree cani e i fontanelli di Publiacqua presenti in città. Con una nuova ordinanza firmata oggi si completa così il quadro delle riaperture degli spazi verdi: dall'8 luglio (o dai giorni successivi) riapriranno altri 41 spazi in tutti i quartieri.