Il totale dei decessi scende come conseguenza di un ricalcolo dei dati in Trentino. Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento. Oms: "Il picco in America Latina non è ancora stato raggiunto"
Fmi: Pil Germania -7,8% nel 2020, Francia -12,5%
Coronavirus, Ricciardi: "I viaggi in aereo devono essere evitati"
Fase 3: Sardegna, in crisi 5.200 operatori cinema e spettacoli
In Sardegna l'emergenza Covid-19 ha fermato l'attività dei circa 5.200 addetti del cinema, della musica e degli spettacoli dal vivo. "La pandemia ha bloccato tutte le produzioni audiovisive e gli spettacoli", ha spiegato il presidente di Federcultura Marco Benoni. I rappresentanti del comparto hanno chiesto l'istituzione di un fondo straordinario da un milione di euro per riavviare le produzioni.
Fmi: virus colpo "catastrofico" per mercato lavoro
Fmi: Pil Eurolandia -10,2% nel 2020, per gli Usa -8%
Fmi: debito Italia al 166,1% nel 2020, deficit a 12,7%
Fmi taglia Pil Italia 2020 a -12,8%, nel 2021 +6,3%
Linee guida per il rientro a scuola, i presidi: "Nessuna indicazione" dal governo
'Ndrangheta, Gabrielli: opportunità business grazie a pandemia
"Il Covid-19, che per il mondo intero rappresenta la più tragica ed improvvisa pandemia dell'era moderna, per la 'ndrangheta potrebbe diventare una straordinaria occasione per acquisire nuove aree di mercato e riciclare denaro sporco". Lo ha detto Franco Gabrielli, capob della polizia. "Nel post-emergenza la minaccia mafiosa potrebbe esplodere con una forza inedita: l'onda d'urto della massa di capitali sporchi della 'ndrangheta potrebbe finanziare la crisi di liquidità delle grandi aziende, ma anche delle piccole e medie imprese" in crisi dopo il lockdown, ha aggiunto.
Coronavirus, "emergenza finita": il manifesto di 10 esperti che divide gli scienziati
Coronavirus Croazia, torna la quarantena per arrivi dai Balcani
Coronavirus Sicilia, 28 migranti positivi sulla nave Moby Zazà
Coronavirus India: altri 15.968 casi, esercito in aiuto a New Delhi
Ue studia possibili procedure per annullamento voli
Cina, oltre 90 milioni di test da inizio epidemia
Campania, focolaio Mondragone: tensione alta tra comunità bulgara e italiana
Vaccino Imperial College, partiti test su uomo
E' entrato in fase di sperimentazione clinica anche il vaccino britannico dell'Imperial College di Londra contro il Covid-19: i primi volontari sani hanno ricevuto ieri la prima delle due dosi in quella che e' la fase I della sperimentazione, in cui si valuterà se il vaccino e' ben tollerato e stimola una risposta immunitaria contro il virus. E' la prima volta che il vaccino viene testato sulle persone, come rende noto lo UK Research and Innovation (Ukri), organizzazione non governativa che finanzia lo studio. In questa prima parte dello studio si cercherà la dose ottimale del vaccino su 15 persone sane tra i 17 e 45 anni, partendo da un dosaggio molto basso per aumentare progressivamente. Successivamente si passerà nella fase II su 300 volontari.
Impennata casi, Bulgaria prolunga stato emergenza
Stadio in concerto su terrazza ospedale Bologna
Un concerto speciale e un tributo al personale sanitario in prima linea nell'emergenza Covid-19, quello organizzato dagli Stadio. Un evento speciale già dal luogo scelto per il live, visto che la band si esibirà, questo sabato, sulla terrazza del Policlinico Sant'Orsola di Bologna.