"Sky in Italia", una guida sulle bellezze del nostro Paese. Video

Cronaca

Ogni venerdì alle 11 su Sky Tg24 un magazine di viaggi che invita gli italiani a scoprire e a riscoprire i luoghi imperdibili delle Penisola, di cui approfittare in questa estate anomala a causa del coronavirus

Mari cristallini, montagne incontaminate, città d’arte, spazi verdi e borghi incastonati come pietre preziose sul territorio. Con un patrimonio naturale e culturale ricchissimo, la varietà dell’offerta turistica in Italia è di una bellezza senza pari. Per scoprirla e riscoprirla Sky TG24 presenta 'Sky in Italia', un nuovo appuntamento in onda ogni venerdì alle 11.

Un invito agli italiani a riscoprire il proprio territorio

Tre mesi di lockdown, alle prese con paure, telelavoro, cura dei figli e didattica a distanza, hanno acceso più che mai negli italiani il desiderio e la necessità di una vacanza. Ma le lunghe chiusure hanno pesato anche sulla nostra industria del turismo, messa in ginocchio dalla pandemia e alle prese con l’assenza dei turisti stranieri. Per questo Sky TG24 ha scelto di raccontare le infinite bellezze d’Italia, alla vigilia di un’estate che sarà inevitabilmente diversa dalle altre. Un invito agli italiani a riscoprire il proprio territorio, a prescindere dal fatto che si possa espatriare o meno verso la meta esotica dei sogni, e sostenere un settore strategico per il Paese.

 

Una guida per sapere anche come viaggiare in sicurezza

Il programma, in onda su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del dtt e ovviamente in streaming su questo sito) e disponibile anche on demand, avrà ospiti dal mondo della cultura e dell’arte, rappresentanti delle istituzioni, personaggi dello spettacolo, chef ed esperti del settore agroalimentare. Ma 'Sky in Italia' non è soltanto un magazine di viaggi in cui scoprire nuove mete, cibi, tradizioni e curiosità, ma anche una guida su come farlo in sicurezza, rispondendo alla domanda su cosa sia possibile fare o meno rispettando le norme e le buone pratiche per il contenimento del virus, con cui almeno per questa estate saremo costretti a convivere. 

Ombrelloni chiusi sulla spiaggia del lungomare di Pesaro, 18 maggio 2019. Ancora nuvole, pioggia e piuttosto fresco nelle regioni del Centro-nord a causa della perturbazione numero 7 del mese che nelle ultime ore ha dato luogo ad un nuovo deciso peggioramento del tempo e che tiene ancora lontana l'atmosfera primaverile della stagione. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

approfondimento

Coronavirus, bonus vacanze in Italia di 500 euro: come funziona

Cronaca: i più letti