Incidente autostrada A1 nell'Aretino, padre delle bimbe arrestato per omicidio stradale

Cronaca
©Ansa

Sarà interrogato lunedì prossimo dal pm di Arezzo il conducente del minivan che ieri si è schiantato contro un camion in A1,  nel tratto tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud, causando la morte di due bambine di 8 mesi e 10 anni e dei nonni 50enni. Altro incidente nel Bolognese: 4 morti tra cui una bambina di 8 anni

È stato arrestato nella notte e sarà interrogato lunedì prossimo dal pm di Arezzo il conducente del minivan che ieri si è schiantato contro un camion in A1 causando la morte di due bambine di 8 mesi e 10 anni e dei nonni 50enni. L'uomo, un trentenne, è il padre delle bambine ed è stato arrestato dalla Polstrada per omicidio stradale.

L'incidente intorno alle 14

L'incidente è avvenuto ieri all'altezza di Badia al Pino nel comune di Civitella in Valdichiana (Arezzo) intorno alle 14. L'autostrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi. Subito dopo l'incidente sono accorsi sul posto vigili del fuoco, ambulanze, elisoccorso, polizia stradale e personale di Autostrade. La chiusura della carreggiata ha portato alla formazione di lunghe code, anche alle uscite obbligatorie stabilite dalle autorità.

Il luogo del frontale tra due auto che ha causato 4 vittime nel Bolognese, 6 giugno 2020. Le vittime sono tre tunisini residenti nel Modenese, che erano a bordo di una macchina, e una bambina di 9 anni di Crevalcore, che si trovava sull'altro mezzo. Due persone sono rimaste ferite.
ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

approfondimento

Incidente nel Bolognese, in schianto frontale 4 morti tra cui bambina

Cronaca: i più letti