Nel quarto appuntamento del programma di approfondimento del direttore Giuseppe De Bellis gli esperti si confrontano per immaginare insieme che cosa accadrà al mondo nel post covid-19
Torna su Sky TG24 "Idee per il dopo", l’approfondimento che prova a comprendere come cambierà nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del coronavirus (GUARDA LA 4a PUNTATA DI IDEE PER IL DOPO: 1a PARTE E 2a PARTE - DOMANDE E RISPOSTE TRASCRITTE) e On Demand (QUI TUTTI I VIDEO DELLE PUNTATE PRECEDENTI). Ospiti del direttore Giuseppe De Bellis, nella quarta puntata del programma, Megan Greene, Alessia Melegaro, David Quammen, Riccardo Sabatini e Lawrence Wright (la trascrizione degli interventi).
Sensibilità diverse per immaginare come ripartire
Durante la tavola rotonda digitale si riflette sulle idee per ripensare la società e comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Per riuscirci si confrontano esperti dalle diverse specializzazioni e sensibilità. Per l'occasione, collegati con lo studio ci sono: Megan Greene, che è senior fellow della Harvard Kennedy School e columnist del Financial Times; Alessia Melegaro, direttrice del Covid Crisis Lab dell’Università Bocconi; David Quammen, scrittore e divulgatore scientifico; Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore, specializzato nella modellistica numerica di sistemi complessi; e infine Lawrence Wright, saggista, premio Pulitzer e giornalista del settimanale The New Yorker.
Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24
A fare gli onori di casa - come di consueto - il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, che ha immaginato questa tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il coronavirus. Lo fa proprio con coloro che da sempre progettano il futuro: pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti e imprenditori. "Idee per il dopo" si svolge in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva e sarà disponibile oltre che su Sky TG24, questa sera alle 20.20, anche sul sito SkyTg24.it e On Demand.