Valanga sopra Cortina, muore un ragazzo. Diverse persone coinvolte. VIDEO

Cronaca
©Ansa

Lo smottamento si è verificato nella zona Tofana di Rozes, sopra il rifugio Giussani. La vittima è stata trascinata per 200 metri. Da quanto si apprende, il giovane deceduto stava salendo con gli sci nella zona del Pilastro

Una valanga si è verificata a Cortina, nella zona Tofana di Rozes, sopra il rifugio Giussani, coinvolgendo diverse persone. Un ragazzo è morto, trascinato a valle per oltre 200 metri.

La dinamica dell'incidente

Da quanto si apprende, la valanga avrebbe travolto due fratelli bellunesi di 27 e 23 anni. A morire è stato il più giovane dei due. La salma è stata recuperata dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Secondo un testimone, inoltre, pare che "nella zona vicina a quella dove è avvenuta la valanga stava facendo attività sciistica almeno un centinaio di persone". Il giovane ragazzo che ha perso la vita stava salendo con gli sci nella zona del Pilastro. In molti oggi, 9 maggio, si sono recati sino al Rifugio Angelo Di Bona e da lì stavano sciando lungo il vallone della Tofana.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.