Bollettino della Protezione civile del 29 aprile: si conferma il calo dei malati per coronavirus. Sono complessivamente 104.657, 548 meno di ieri. In 24 ore, 323 morti. Su 100 tamponi solo 3,2 positivi: record
Piano infanzia per Fase 2: ipotesi bonus babysitter per centri estivi
Coronavirus, dai cantieri ai ristoranti: il calendario della ripartenza nella fase 2
Mascherine e bambini: obbligatorie dai 6 anni. Ecco come reperirle
Coronavirus, allo studio possibile legame con malattia di Kawasaki nei bambini
In Lombardia oltre 75mila positivi, +104 decessi
Oms: domani riunione d'emergenza sulla pandemia
Il nuovo bollettino
I decessi sono in totale 27.682. Sono 68 le persone in meno in terapia intensiva. I guariti in più sono 2.311, il totale è 71.252. Eseguiti 63.827 tamponi in più, per un totale di 1.910.761. Le persone testate, al netto di quanti tamponi abbiano fatto, sono 1.313.460. Tutti i dati.
Coronavirus Italia, 203.591 casi totali. 323 morti in 24 ore
Sono 203.591 i casi totali di covid19 in Italia. A renderlo noto è la Protezione civile con il nuovo bollettino. I morti da Coronavirus, nelle ultime 24 ore, sono stati 323 portando il totale dei deceduti a 27.359.
Le persone guarite nelle ultime 24 ore sono 2.311, per un totale di 71.252. Continua il calo dei pazienti in terapia intensiva: sono 1.795, 68 in meno rispetto a ieri. Il dato è in calo per il venticinquesimo giorno consecutivo. Dei pazienti attualmente positivi, 19.210 sono poi ricoverati con sintomi - 513 in meno rispetto a ieri - e 83.652 sono in isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti sono 63.827 in più rispetto a ieri, per un totale di 1.910.761. Il numero complessivo di tamponi giornalieri include anche i tamponi fatti "in uscita", ovvero le persone che dopo la malattia o l'isolamento domiciliare vengono sottoposti a uno o più tamponi prima di poter essere definiti "guariti". Sono invece 1.313.460 le persone sottoposte al test, al netto di quanti tamponi abbiano fatto, 38.589 in più rispetto a ieri.
In Lombardia oltre 75mila positivi, +104 decessi
Israele celebra il Giorno dell'Indipendenza sotto il lockdown
Nel Paese si festeggia il 72esimo anniversario dello Yom Ha'Azmaut. Quest’anno, a causa del coronavirus, non si è tenuta la tradizionale parata aerea ma i velivoli militari hanno sorvolato i principali ospedali per salutare i sanitari e i ricoverati. LA FOTOGALLERY
Ucraina, protesta imprenditori contro lockdown
Diverse centinaia di piccoli imprenditori hanno protestato a Kiev, chiedendo alle autorità di allentare le restrizioni anti-virus per salvarsi dal fallimento. Indossando mascherine chirurgiche, i manifestanti hanno brevemente bloccato il traffico all'esterno di un edificio governativo nel centro della capitale, in spregio alle regole contro gli incontri pubblici. "Ancora un giorno della vostra protezione e spariremo", si leggeva su un cartello. L'Ucraina ha confermato 9.866 casi di coronavirus, di cui 250 morti, secondo le statistiche ufficiali pubblicate oggi. I critici affermano che le misure in questione danneggiano inutilmente l'economia di una delle nazioni piu' povere d'Europa.
Sperimentazione plasma a Mantova, presto risultati
Pivetti: "Sulle mascherine la magistratura chiarirà tutto"
"Non si può mettere in mezzo una Istituzione cosi' importante per l'Italia per una vicenda che presto sara' chiarita grazie all'intervento della magistratura". Lo ha detto Irene Pivetti, indagata per l'importazione dalla Cina di mascherine che non sarebbero a norma, a proposito dell'acquisizione di documenti da parte della Gdf nella sede della Protezione civile, tra i destinatari dei dispositivi. "Blocco dei conti della Only Italia Logistics? Lo apprendo da lei. Ancora non mi e' stato notificato niente", aggiunge.
Scuola, Azzolina: “Maturità al via il 17 giugno. L'orale varrà 40 crediti"
La ministra dell’Istruzione a Skuola.net: “Nell’esame di Stato l’orale varrà 40 crediti, si partirà da un argomento concordato che non sarà una tesina”. Sul rientro nel quadro dell’emergenza coronavirus: “Lavoriamo per far sì che si torni nella massima sicurezza”
Aerei: lettera 12 Paesi a Ue, voucher anziché rimborsi
Pd, disponibilità di Conte a sperimentazione aperture nidi
Acquisizioni Gdf in sede Protezione Civile
Trump ordina a 007 indagini su operato Cina e Oms
Pronto soccorso a rischio caos in Fase 2
Nei Pronto soccorso ci sarà un aumento dei pazienti non Covid, che fino ad ora hanno disertato le strutture di emergenza per timore del contagio. A evidenziarlo è la Simeu, Società italiana medicina d'emergenza-urgenza. Per la società scientifica "percorsi separati e organizzazione delle cure basate sui nuovi modelli studiati per l'emergenza garantiscono ai pazienti di ricevere le cure più appropriate e nel minor tempo possibile".
Sileri: anche gli amici sono affetti stabili
Il viceministro alla Salute ha spiegato che anche un amico rientra tra gli affetti che si potranno andare a trovare dopo il 4 maggio.