In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, Protezione civile: 165.155 casi totali. In 24 ore 578 morti

I guariti totali salgono a 38.092, mentre il totale delle vittime è 21.645. Lombardia, Fontana chiede via libera alle attività produttive dal 4 maggio: 4 le condizioni

Condividi:

FMI, Georgieva cita Elito. "Aprile mese più crudele"

L'epidemia di coronavirus ha scatenato una "crisi come nessun'altra". La direttrice generale del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva, cita anche Thomas Stearns Eliot: "Aprile", ha detto, "è il mese più crudele: la natura si sta risvegliando ma strade, negozi, uffici, scuole restano vuoti". 
- di Cecilia.MUSSI

Palline e trappole per topi: lo spot Usa sul distanziamento sociale

Il filmato realizzato dal dipartimento della Salute dello Stato dell’Ohio mostra con una metafora gli effetti devastanti dei contagi a catena, che si verificano quando non si rispetta la distanza di sicurezza interpersonale.
- di Cecilia.MUSSI

 Il fotografo Steve McCurry omaggia l'Italia

Il grande fotografo ha pubblicato, sul suo account YouTube, un video dove ha raccolto i suoi migliori scatti "italiani" in una dedica d'amore e vicinanza al nostro Paese, impegnato in questo momento a contenere l'emergenza sanitaria più grave di sempre.
- di Cecilia.MUSSI

Corea del Sud, partecipazione record a elezioni nonostante Covid

La Corea del Sud ha registrato una partecipazione record alle elezioni generali tenutesi oggi sul rinnovo dell'Assemblea nazionale, malgrado i timori sulla pandemia da Covid-19: secondo la National Election Commission, l'affluenza s'è attestata al 66,2%, pari a 29,1 milioni di votanti su 44 milioni di aventi diritto. Il dato, pur se non definitivo, è il più alto degli ultimi 28 anni, inferiore solo al 71,9% del 1992. Rispetto all'ultima analoga tornata elettorale del 2016 c'è un incremento dell'8,2%.
- di Cecilia.MUSSI

Aerei, prezzo biglietti potrebbe triplicare dopo fine lockdown

Quando il lockdown finirà costerà molto di più viaggiare in aereo, almeno secondo gli esperti. Il costo del biglietto infatti potrebbe costare il doppio se non anche il triplo rispetto ad ora. Secondo quanto riporta il Telegraph, sarà questo l'effetto delle nuove misure di distanziamento sociale che dovranno adottare le compagnie aeree.
 
- di Cecilia.MUSSI

Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come fare

Seguendo alcuni semplici accorgimenti è possibile evitare che questa situazione antipatica si verifichi. Per esempio, pulendo le lenti con acqua e sapone e lasciandole asciugare all’aria si può creare una sorta di “strato protettivo” 
- di Cecilia.MUSSI

G20, ok a sospensione debito Paesi poveri

Il G20 sostiene la sospensione temporanea de debito dei paesi più poveri. E' quanto si legge in una diffusa al termine della riunione dei ministri finanziari e dei governatori della banche centrali del G20. La sospensione è dall'1 maggio alla fine del 2020. 
- di Cecilia.MUSSI

Lombardia chiede riapertura attività produttive da 4 maggio

"La Lombardia guarda avanti e progetta la 'nuova normalità' all'insegna della prevenzione, della cura e della programmazione. Dal 4 maggio, la Regione - si legge in una nota - chiederà al Governo di dare il via libera alle attività produttive nel rispetto delle 'Quattro D': Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (ovvero obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di smart working per le attività che lo possono prevedere) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici grazie agli studi in collaborazione con il San Matteo di Pavia). GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA - E DA MILANO
- di Cecilia.MUSSI

Germania, grandi manifestazioni proibite fino a fine agosto

Le grandi manifestazioni resteranno proibite almeno fino al 31 agosto. E' quello che trapela dalla Conferenza Stato - Regioni in corso in Germania, secondo quanto scrive la Bild on line. GLI AGGIORNAMENTI
- di Cecilia.MUSSI

Johns Hopkins, superati i due milioni di contagi nel mondo

I casi di coronavirus nel mondo hanno superato i 2 milioni, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. Per la precisione sono 2.000.984 le persone contagiate dal Covid-19, di cui circa la metà in Europa. LA MAPPA MONDIALE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO
- di Cecilia.MUSSI

Francia "rammaricata" su decisione Trump di taglio a Oms

Francia "rammaricata" dalla decisione del presidente Usa, Donald trump, di sospendere l'erogazione di fondi all'Organizzazione mondiale della Sanità nel pieno della pandemia. Queste la parole della portavoce del governo francese, Sibeth Ndiaye. "È una decisione di cui ci rammarichiamo", ha detto, "dato l'attaccamento della Francia e del presidente al multilateralismo". Parigi, ha poi aggiunto, "spera in un rapido ritorno ala normalità e che l'Oms sia in grado di compiere il proprio lavoro con serenità".
- di Cecilia.MUSSI

Venezia, dai satelliti un'immagine della laguna priva di imbarcazioni

Gli effetti del lockdown nel nostro Paese hanno influito anche sul traffico navale tipico dei caratteristici canali del capoluogo veneto. Lo dimostra una foto scattata dai satelliti dell'European Space Agency (Esa).
- di Cecilia.MUSSI

Accordo Abi - Regione Lombardia su anticipo CIG

Il Comitato esecutivo dell'Abi ha approvato l'accordo sottoscritto tra la Commissione regionale Abi Lombardia con regione Lombardia e le parti sociali sull'anticipo delle indennità di integrazione salariale, anche in deroga. Quest'intesa prevede un rafforzamento degli interventi di anticipazione attraverso l'istituzione di un Fondo di garanzia dei debiti relativi alle anticipazioni che consente l'attivazione tempestiva di interventi volti a supportare la disponibilità del reddito dei lavoratori
destinatari dei trattamenti di integrazione salariale, nelle more del pagamento diretto da parte dell'istituto previdenziale. GLI AGGIORNAMENTI DALLA LOMBARDIA
- di Cecilia.MUSSI

Patenti in scadenza, bollo e Rc auto: tutte le proroghe previste

L’emergenza per la pandemia e l’impossibilità di provvedere al rinnovo di vari documenti coinvolge molti automobilisti. Il governo con i dpcm e le singole Regioni hanno previsto slittamenti per pagamenti e scadenze. Ecco tutti i dettagli
- di Cecilia.MUSSI

Nella "Fase 2" ipotesi orari differenziati per uffici pubblici e aziende

Secondo fonti riportate da Ansa, il governo starebbe valutando la possibilità di variare gli orari di entrata e d’uscita a partire dal 3 maggio. Eventualità che alleggerirebbe la pressione sui trasporti, che sarebbero comunque soggetti a regole. 
- di Cecilia.MUSSI

I rischi per chi soffre di asma e allergie ai pollini

Gli esperti di Ministero della Salute e di Istituto Superiore di Sanità hanno spiegato che le allergie ai pollini non sono un fattore preoccupante e che solo alcune forme di asma possono, eventualmente, aggravare la malattia.
- di Cecilia.MUSSI

Brindisi sul balcone: l'idea di alcuni italiani in quarantena

A Bella, in provincia di Potenza, nel rispetto delle normative vigenti, è stata trovata una geniale soluzione per scacciare la noia e brindare in maniera alternativa. Guarda il video.

- di Redazione Sky TG24

Papa Francesco crea una task-force per la “fase 2” 

Papa Francesco ha istituito una task force per gestire in Vaticano la cosiddetta Fase 2 dell’emergenza. Il Papa, spiega una nota, ha chiesto al Dicastero lo Sviluppo umano integrale "di creare una Commissione, in collaborazione con altri Dicasteri della Curia Romana, per esprimere la sollecitudine e l'amore della Chiesa per l'intera famiglia umana di fronte alla pandemia di Covid-19, soprattutto mediante l'analisi e la riflessione sulle sfide socioeconomiche e culturali del futuro e la proposta di linee guida per affrontarle".
- di Redazione Sky TG24

Morto a Sassari chirurgo del policlinico

Sono oltre 120 i medici morti di coronavirus in Italia. E' morto infatti oggi a Sassari un chirurgo del Policlinico. Il dottor Marco Spissu aveva contratto il coronavirus ai primi di marzo. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva non si è mai ripreso. La curva del contagio in Italia: grafici e mappe.
- di Redazione Sky TG24

Spadafora: "dl Olimpiadi messaggio speranza al Paese”

"Oggi la Camera dei deputati ha mandato un messaggio di unità e di speranza al Paese. Dopo un appassionato e sinergico lavoro di tutte le forze politiche è stata approvata con il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari la Legge di conversione del Decreto sui Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026, sulle Finali ATP di Torino e contro la pubblicizzazione parassitaria". Il ministro alle politiche giovanili e allo sport, Vincenzo Spadafora, commenta con soddisfazione il via libera alla legge olimopica.
- di Redazione Sky TG24