In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, Protezione civile: 165.155 casi totali. In 24 ore 578 morti

I guariti totali salgono a 38.092, mentre il totale delle vittime è 21.645. Lombardia, Fontana chiede via libera alle attività produttive dal 4 maggio: 4 le condizioni

Condividi:

Oms: Usa generosi amici, speriamo continuino


"Gli Usa sono stati a lungo generosi amici dell'OMS, e speriamo che continueranno ad esserlo". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, dicendosi dispiaciuto per la decisione di Donald Trump di sospendere i fondi all'organizzazione.
- di Redazione Sky TG24

Germania riapre negozi fino a 800 mq da lunedì


In Germania, i negozi con una superficie fino a 800 metri quadrati potranno riaprire, a partire da lunedì prossimo. E' quanto hanno deciso lo Stato e i Laender in una conferenza ancora in corso, secondo quanto scrive la Dpa.
- di Redazione Sky TG24

Calcio, campionati Ue pronti ripartire, 4 ipotesi Uefa per Coppe

Grandi manovre nel calcio internazionale in vista della ripresa delle partite. L'Uefa ha fissato per il 23 aprile una riunione in video conferenza dell'esecutivo dopo l'incontro del giorno prima con i 55 segretari federali europei.  La Uefa ha davanti due possibilità: far si' che campionati e coppe nazionali procedano in parallelo con le partite di coppe europee, oppure dare priorita' al completamento dei campionati e delle coppe nazionali (da concludersi entro fine luglio o inizio agosto) e poi far disputare gli incontri dei tornei di Champions e di Europa League.
 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Paul McCartney: mangiare pipistrelli è da Medioevo

Paul McCartney ha attaccato duramente i wet market cinesi, primo focolaio dell'epidemia di Coronavirus, sostenendo che mangiare pipistrelli sia da Medioevo. LEGGI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione Sky TG24

Oms: 3 vaccini ai test clinici, 70 in sviluppo

"Tre vaccini sono già nella fase dei test clinici, altri 70 invece sono in fase di sviluppo e stiamo lavorando con partner per accelerarne lo sviluppo, la produzione e la distribuzione". Lo ha dichiarato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing quotidiano sulla pandemia di Covid-19. 
- di Redazione Sky TG24

Cts: definiti criteri per test sierologici 


Il Comitato tecnico scientifico, secondo quanto apprende l'ANSA, ha definito e validato i criteri e le caratteristiche dei test sierologici che dovranno essere utilizzati per la campagna nazionale che coinvolgerà un campione di circa 150mila persone, suddivise per profilo lavorativo, genere e 6 fasce di età. A breve sarà pubblicato un bando con indicazioni sulle tipologie.
- di Redazione Sky TG24

Berlino proroga divieto contatto al 3/5


Stato e Laender in Germania si sono accordati sulla decisione di prorogare il divieto di contatto fino al 3 maggio, per contrastare il diffondersi del coronavirus. Lo scrive la Dpa.  
- di Redazione Sky TG24

Cei, serve fondo straordinario per le paritarie

Un "fondo straordinario" per le scuole paritarie messe in crisi dall'emergenza coronavirus. A chiederlo e' la Conferenza Episcopale Italiana. "Allo Stato non si chiedono privilegi ne' elemosina, ma di riconoscere il servizio pubblico che queste realta' assicurano. Intervenire oggi, con un fondo straordinario destinato alle realta' paritarie o con forme di sostegno, quali la detraibilita' delle rette, alle famiglie, e' l'ultima campanella", scrive sul Sir don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei. 
 
- di Redazione Sky TG24

Famiglia fiorentina bloccata da un mese a Dubai

Lontani dall'Italia da 46 giorni, bloccati in un hotel a Dubai mentre rientravano dall'India con i due bambini appena adottati. E' la vicenda di una coppia di fiorentini rimasti a Dubai a causa del lockdown per il coronavirus durante uno scalo di ritorno dall'India "Abbiamo realmente bisogno di tornare a casa - ha raccontato Elisabetta Carlini via skype da Dubai, dove si trova con il marito Alberto e i figli -, non possiamo permetterci di restare qui neanche dieci giorni". La coppia ha lasciato Firenze a fine febbraio diretta a Mumbai. Dall'India, con i due bambini, sono partiti per l'Italia il 13 marzo. "Siamo arrivati a Dubai e li' abbiamo avuto dei problemi con i bambini che non ci hanno permesso di prendere l'ultimo volo per l'Italia".
 
- di Redazione Sky TG24

Fmi, solidarietà in Europa, i cittadini attendono 

"L'Europa è particolarmente colpita. Questo è il momento per una solidarietà europea, ed è quello che i cittadini dell'Europa si attendono dai loro governi e dalle loro istituzioni". Lo afferma il direttore del Fmi, Kristalina Georgieva, rispondendo a chi le chiedeva se i piani delineati dall'Europa sono sufficienti.
 
- di Cecilia.MUSSI

Regione Lombardia chiede a Governo ripresa attività produttive dal 4 maggio

L’annuncio arriva tramite una nota, nella quale si sottolinea il progetto di una “nuova normalità”, all’insegna delle “Quattro D: Distanza, Dispositivi, Digitalizzazione e Diagnosi” 
- di Cecilia.MUSSI

Irlanda del Nord allunga lockdown di tre settimane

Il governo locale dell'Irlanda del Nord ha annunciato oggi un'estensione del lockdown, in vigore in tutto il Regno Unito da oltre tre settimane, per almeno altre tre. La decisione, che rientra nei poteri conferiti dalla devolution alle autorità di Belfast, anticipa quella attesa dal governo di Londra per l'intero Regno fra domani e venerdì. sulla base del parere di un comitato scientifico: scontata comunque nella direzione di una proroga di almeno 3 settimane.
 
- di Cecilia.MUSSI

Elezioni in Corea del Sud: al voto con guanti e mascherine

I cittadini del Paese asiatico si sono recati alle urne per il rinnovo dei 300 seggi dell'Assemblea nazionale, il parlamento monocamerale. Si tratta del primo grande Paese che si ai seggi elettorali alle urne durante l'emergenza Covid-19. LE FOTO
- di Cecilia.MUSSI

Baseball, a ripresa campionato prima partita a Codogno

Il campionato di baseball potrebbe ripartire il 14 giugno, con un evento speciale nella città dove è cominciato il contagio in Italia. Secondo il calendario in via di ufficializzazione, nella prima giornata del campionato di Serie B, a Codogno andrà in scena il derby fra la squadra locale, storica società campione d'Italia nel '76, e il Piacenza. "Il coronavirus ha
portato via alcune persone al nostro sport, i campionati saranno dedicati a loro", spiega all'Ansa il presidente della
Federazione italiana baseball, Andrea Marcon.
- di Cecilia.MUSSI

Germania, le scuole riapriranno gradualmente dal 4 maggio

Le scuole riapriranno progressivamente, a partire dal 4 maggio. E' quanto trapela dalla conferenza tedesca fra Stato e Laender in corso in queste ore, secondo la Dpa. A ritornare fra i banchi saranno in prima battuta i ragazzi delle scuole superiori, che devono affrontare gli esami di fine anno, e gli alunni delle classi di fine ciclo delle elementari. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
- di Cecilia.MUSSI

La ripresa delle attività a Wuhan in timelapse

I residenti sono ancora regolarmente controllati con test e rilievo della temperatura. IL VIDEO
- di Cecilia.MUSSI

Dal primo caso ai contagi: le tappe

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia. LE FOTO
- di Cecilia.MUSSI

In Svizzera carenza di medicinali per contagiati

Ora la Svizzera soffre di carenza di medicinali per i pazienti affetti da Covid-19 e ricoverati in terapia intensiva. Lo ha reso noto il ministero della Salute che definisce la situazione "tesa". Patrick Mathys, dirigente del ministero della Sanità federale svizzera, ha spiegato ai giornalisti che "ci sono veri e propri colli di bottiglia per le medicine essenziali in terapia intensiva", riporta la Cnn. "Si è verificato un certo allentamento della situazione, ma nel a lungo termine è un grosso problema", ha aggiunto. 
- di Cecilia.MUSSI

In Australia orsacchiotti alle finestre per far giocare i bambini

"Caccia al peluche": è l'iniziativa ideata per intrattenere i più piccoli costretti a casa a causa del lockdown, che vengono sfidati a individuare gli animaletti di pezza esposti alle finestre. Nata in Nuova Zelanda, l'idea si è diffusa soprattutto in Australia. LE FOTO
- di Cecilia.MUSSI

Rosa e Giorgio ricoverati a Cremona: si abbracciano grazie ai medici

La coppia, sposata da 50 anni, è stata separata a causa del coronavirus. Marito e moglie, entrambi positivi, si trovano nello stesso ospedale ma in due camere diverse. I dottori che li seguono sono riusciti a organizzare un incontro
- di Cecilia.MUSSI