Il Bollettino della Protezione Civile. 4585 i nuovi casi, in leggera diminuzione rispetto a ieri. "Il virus rallenta, ma nessuna zona è esente", dice Brusaferro. Borrelli: l'unica data è quella del 13 aprile, equivocate le mie parole
L'età media dei contagiati è 60 anni
In diretta la conferenza stampa dell'Istituto superiore di Sanità
L'esame di maturità potrebbe essere svolto on line
Negli ospedali dell'Emilia Romagna arrivano mille smartphone
Coronavirus, la difficile gestione nelle zone terremotate
I consigli del Ministero della Sanità su come tenere pulita la casa
In Italia rallenta il contagio, ma si va verso un prolungamento delle misure
Veneto, positivi 10.464 (+213), 12 nuovi decessi
Crescono i casi i positivi al Sars-Covid2 in Veneto: stamane sono 213 in più, portando la quota complessiva a 10.464 da inizio dell'epidemia. Lo rende noto il bollettino della Regione Veneto. Stabili i malati in terapia intensiva che sono 335, senza nessun aumento rispetto a ieri. I decessi sono 12, dato che porta a 534 il totale delle morti. I pazienti in area non critica sono 1.629 (7 in meno). I malati in terapia intensiva sono 335, come ieri. I casi attualmente positivi sono 9.108, quelli dei negativizzati virologici 784. I deceduti in ospedale e in aree extra ospedale sono complessivamente 572. Il numero dei soggetti in isolamento è pari a 20.238. I dimessi sono 1.031.
Sindaco di Tolentino: Eravamo già provati dal sisma
Catalfo: "Tre miliardi di reddito di emergenza per chi è rimasto senza aiuti"
Oggi assemblea Lega A su campionato e stipendi
Inps: già 2,45 mln domande per 5,1 mln prestazioni
L'Inps ha ricevuto entro le otto di questa mattina 2,45 milioni di domande complessive per più di 5,1 milioni di beneficiari di prestazioni. Lo fa sapere l'Inps spiegando che quasi 2,1 milioni sono arrivate per il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi. Per la cassa integrazione e l'assegno ordinario sono arrivate nel complesso quasi 160.000 domande per quasi 2,9 milioni di beneficiari.
Corea, in tempio buddista offerte in streaming
Coronavirus in aria, Oms verso revisione uso mascherine
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) potrebbe rivedere le sue raccomandazioni sull'uso delle mascherine alla luce dei risultati di un nuovo studio dell'MIT, secondo cui le goccioline emesse con un colpo di tosse o uno starnuto possono 'viaggiare' nell'aria per distanze ben più ampie di quanto si pensi: lo ha detto alla Bbc l'infettivologo David Heymann, presidente di un gruppo di consulenti dell'Oms valuterà se - per rallentare la diffusione del virus - è necessario che un maggior numero di persone indossino le mascherine.
Coronavirus, Pmi composito Italia a minimo storico
L'indice Pmi (purchasing managers index) composito che monitora l'andamento dell'attività manifatturiera e dei servizi in Italia piomba al minimo storico a marzo a 20,2 punti da 50,7 di febbraio. L'indice, calcolato da Ihs Markit in base al sondaggio fra i direttori d'acquisto, evidenzia che i nuovi ordini sono crollati ai minimi di sempre a 18,4 da 51,3 di febbraio. Al minimo storico anche il settore dei servizi a 17,4 a marzo da 52,1 di febbraio con i nuovi ordini in ribasso 13,8 da 52,2 di febbraio.
Getty Museum: ricreate a casa i quadri famosi
Gallera, pressione su ospedali sta scendendo
La situazione negli ospedali lombardi è meno drammatica rispetto a pochi giorni fa: lo annuncia l'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera. "La pressione sugli ospedali sta scendendo; due settimane fa eravamo in una situazione drammatica", mentre "oggi la situazione è in miglioramento; è ancora complessa ma in miglioramento".