Coronavirus, 74.386 casi totali, 7.503 morti. Conte: nuovi medici in zone colpite

Per il quarto giorno consecutivo numeri in calo. Oltre mille i guariti. I morti nelle ultime 24 ore sono 683. Oms: il picco forse questa settimana. Borrelli influenzato. Bertolaso ricoverato. Il premier: nuovo decreto per altri 25 miliardi

1 nuovo post

Wall Street: Dow chiude in rialzo, +2,39%
 

Chiusura in rialzo, ma lontano dai massimi di sessione, per Wall Street. Il Dow Jones, trainato dal titolo Boeing, ha terminato la giornata con un guadagno del 2,39% a 21.200 punti, mentre l'S&P 500 è salito dell'1,15% a quota 2.475. Fiacco il Nasdaq, il listino hi-tech, che ha ceduto lo 0,45% a 7.384 punti. 
- di Vittorio

Coronavirus, Conte alla Camera: deputati con mascherine e a distanza di sicurezza. FOTO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Conte alla Camera: deputati con mascherine e a distanza di sicurezza. FOTO | Sky TG24
- di Vittorio

Capua, virus deriva da serbatoio selvatico


"Assolutamente no. Il Covid-19 è un virus che deriva dal serbatoio selvatico. Non sappiamo ancora quante specie animali abbia colpito prima di arrivare all'uomo. Vorrei dire ai complottisti che il codice a barre, la sequenza, di quel virus di cui si parla nel Tgr Leonardo, è parte integrante della pubblicazione". Lo ha detto al Tg1 la virologa Ilaria Capua che dirige l'One Health Center of Excellence, all'Università della Florida, in merito alle polemiche nate da un servizio del Tg Leonardo del 2015, usato come prova per ipotizzare un nesso tra esperimenti di laboratorio dell'epoca e il diffondersi del virus.
- di Vittorio

Sicurezza fabbriche: bozza, nuova lista per aperture 

Fuori la fabbricazione di macchine per l'agricoltura e di quelle per l'industria alimentare ma anche degli articoli in gomma, come pneumatici; dentro quelle per imballaggi e batterie, ma anche le agenzie interinali e servizi di sostegno alle imprese per le consegne a domicilio. Nuovi limiti, invece, ai call center. Sono alcune delle novità contenute in una bozza dell'elenco delle attività indispensabili che rimarranno aperte. Il numero dei codici Ateco resta più  o meno lo stesso (80 contro 82 della nuova lista) ma escono alcuni capitoli ed entrano altre voci più dettagliate
- di Vittorio

Viminale, proroga permessi soggiorno al 15 giugno

Permessi di soggiorno, cittadinanza, nulla osta al lavoro stagionale. Sono solo alcuni dei procedimenti di competenza per i quali viene prorogata la validità al 15 giugno 2020 secondo quanto richiamato nella circolare emanata dal Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del ministero dell'Interno. È l'effetto della sospensione dei termini prevista dal decreto legge 17 marzo 2020, numero 18 (cosiddetto "Cura Italia") in virtù della quale restano validi certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020.
 
- di Vittorio

Paziente positiva partorisce a Pescara

"Oggi per la prima volta abbiamo avuto una gravidanza Covid-19 positiva andata a termine". L'ha comunicato il coordinatore dell'Unità di crisi sanitaria della Regione Abruzzo, Alberto Albani, in una conferenza stampa all'Aquila sull'emergenza coronavirus. "La signora ha partorito tranquillamente all'ospedale di Pescara, nella sala parto dedicata al Covid. Sia la mamma sia la bimba stanno bene. A loro vanno i nostri auguri. Questo conferma che siamo pronti a ogni evenienza proprio perché ci siamo preparati in tempo".
- di Vittorio
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Francia, 3mila nuovi casi: i contagi sono oltre 25mila 

Sono stati 2.933 i nuovi casi accertati di Coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, e 231 i decessi. Lo ha annunciato stasera il direttore generale della Sanità,  Jerome Salomon. Il totale del bilancio in Francia e' di 25.233 casi e 1.331 morti.
- di Redazione Sky TG24

In Aula, parlamentari a distanza e con mascherine

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Conte, nuovo dl da almeno 25 mld su credito-liquidità

"Siamo lavorando per incrementare il sostegno alla liquidità e al credito che già,  con il decreto "Cura Italia" già adottato, è in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. Con il nuovo intervento normativo, a cui stiamo già  lavorando, confidiamo di pervenire a uno strumento complessivo altrettanto significativo rispetto a quanto sin qui operato. Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto". Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso dell'informativa alla Camera.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti