Coronavirus, morto a Piacenza il consigliere comunale della Lega Nelio Pavesi

Cronaca

Aveva 68 anni ed era ricoverato da alcuni giorni. Sposato e padre di due figli, era anche maestro e docente di musica e pianista. La sindaca Barbieri: “Oggi piangiamo non solo una figura istituzionale stimata per il suo impegno politico e culturale, ma un amico”

Nelio Pavesi, 68 anni consigliere comunale di Piacenza della Lega, è morto all'ospedale dove era ricoverato da qualche giorno per aver contratto il coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - TUTTE LE MISURE DEL DECRETO - LA NOTIZIA SUI GIORNALI STRANIERI). Sposato e padre di due figli, era anche maestro e docente di musica, pianista e grande appassionato di cultura, oltre a essere stato segretario cittadino del Carroccio (LO SPECIALE - LA DIRETTIVA DEL VIMINALE SUI CONTROLLI - ANTIVIRUS, L'ITALIA CHE RESISTE - NUOVO TEST PER LA DIAGNOSI IN 60 MINUTI).

La sindaca: “Piangiamo un amico”

Pavesi era stato ricoverato nei giorni scorsi e le sue condizioni sono andate via via aggravandosi. Tra i primi iscritti della Lega sul territorio negli anni ‘90, Pavesi era già stato consigliere tra il 1998 e il 2002 per la Lega Nord ed era poi tornato in Consiglio nel 2017 dopo la vittoria del centrodestra alle Amministrative. "La scomparsa di Nelio Pavesi - dice la sindaca Patrizia Barbieri - ci lascia attoniti, profondamente scossi. Oggi piangiamo non solo una figura istituzionale stimata per il suo impegno politico e culturale, ma un amico che ha sempre avuto il coraggio di essere trasparente e onesto nell'esprimere il proprio pensiero, leale e coerente nel difendere le sue idee" (LA SITUAZIONE IN ITALIA: GRAFICI E MAPPE - LA MAPPA ANIMATA DELLA DIFFUSIONE GLOBALE - LA DONAZIONE DI FEDEZ E FERRAGNI AL SAN RAFFAELE).

Cronaca: i più letti