Coronavirus in Emilia Romagna, guarito l'assessore alla Sanità Donini

Cronaca

L’assessore era risultato positivo una settimana fa: “Ho osservato l'isolamento richiesto -  scrive su Fb - Insieme ce la faremo, con la nostra responsabilità di cittadini e con l'eccellenza e umanità dei professionisti del nostro sistema sanitario"

“Sono negativo, ho vinto la mia battaglia e ora sono pronto a lottare con voi”. Con queste parole Raffaele Donini, assessore alla Sanità in Emilia Romagna, annuncia su Facebook di essere guarito da coronavirus.

Il contagio di due assessori regionali

Donini era risultato positivo circa una settimana fa, pochi giorni dopo l'inizio del suo incarico, costringendo il governatore Stefano Bonaccini a richiamare il suo predecessore, Sergio Venturi, con il ruolo di commissario per l'emergenza. Al coronavirus era risultata positiva anche la collega di giunta Barbara Lori a cui Donini ha rivolto un "pensiero affettuoso" spiegando che "è ancora ricoverata a Parma". SPECIALE - MAPPA E GRAFICI DEL CONTAGIO.

Il messaggio: "Domani al lavoro"

L’assessore spiega di essersi attenuto strettamente alle indicazioni dei medici: “Ho osservato l'isolamento richiesto -  scrive –. Ora i controlli di prassi e domani al lavoro". Insieme, aggiunge, “ce la faremo, con la nostra responsabilità di cittadini e con l'eccellenza e umanità dei professionisti del nostro sistema sanitario".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.