Le misure applicate al nord si estendono a tutto il Paese: scuole e università chiuse, movimenti solo per comprovati motivi. L'incremento dei decessidi oggi: +26,5%, quello dei malati sale del 25%. Oms: "Rischio di pandemia reale". Rivolta nelle carceri
1 nuovo post
I casi positivi in Puglia salgono a 56
Sale a 7 il numero dei casi in Basilicata
Carceri: prosegue la protesta a Melfi
Virus, Borse europee al tappeto: Milano -11% | Video Sky - Sky TG24 HD
video.sky.itVedi il video 'Virus, Borse europee al tappeto: Milano -11%' - Sky TG24 HDEuropa League: Siviglia-Roma si gioca a porte chiuse
Un paziente su 5 positivo ha tra 19 e 50 anni
Il 22% dei pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2 ha tra 19 e 50 anni. Lo afferma un'analisi dell'Istituto Superiore di sanità, che rende chiarissimo come in tutte le fasce di età, compresi i giovani, si debbano rispettare le norme di distanziamento sociale.
In aeroporto di Bari attivi i termoscanner
Sardegna, i casi balzano a 31; 12 nuovi a Nuoro
In Spagna sospese le attività di scuole e università a Madrid e dintorni
Conte vede capi delegazione maggioranza e Gualtieri
I casi positivi in Puglia salgono a 56
Borrelli: primi 90 ventilatori stasera in Lombardia
"Questa sera stanno arrivando in Lombardia i primi 90 ventilatori, 56 domani andranno in Piemonte, 174 in Emilia Romagna e 5 in Liguria. Questo è il primo stock. Poi abbiamo attraverso la Consip proprio oggi chiuso un'altra procedura che ci portera' ad avere altri 4000 ventilatori nell'arco di 45 giorni". Lo ha detto il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, ospite del programma Zapping, su Radio Uno.
Grecia blocca tutti i voli per nord Italia
Londra, verso quarantena per chi ha febbre
Positivo ministro della Cultura in Francia
Incremento dei decessi del 26,5%, quello dei malati del 25%
Nelle ultime 24 ore, secondo i dati resi noti poco fa dalla Protezione civile, i morti legati al Coronavirus in Italia sono stati 463, 97 in più di ieri, con un incremento del 26,5%.
L'incremento dei malati, passati da 6.387 a 7.985 (+1.598) è stato del 25%.
L'aumento delle persone guarite, diventate in totale 724, con un incremento di 102 unita', è del 16,4%.Infine i malati in terapia intensiva (733) sono aumentati di 83, con un incremento del 12,7%.
L'incremento dei malati, passati da 6.387 a 7.985 (+1.598) è stato del 25%.
L'aumento delle persone guarite, diventate in totale 724, con un incremento di 102 unita', è del 16,4%.Infine i malati in terapia intensiva (733) sono aumentati di 83, con un incremento del 12,7%.
Oltre 4.000 i morti nel mondo
Stop allo sport, Spadafora 'gia' al lavoro per decreto'
"Sono già al lavoro per la stesura del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia sportiva, che spero possa essere firmato gia' nella giornata di domani". Lo annuncia il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, dopo l'annuncio del Coni dello stop a tutte lo sport fino al 3 aprile e la richiesta di un nuovo decreto sull'emergenza coronavirus per la sospensione delle gare.
Italia: disappunto su alcune indicazioni Ue
Il rappresentante permanente presso l'Ue, ambasciatore Maurizio Massari, ha scritto al segretario generale del Consiglio dell'Ue, Jeppe Tranholm-Mikkelsen, e al segretario generale del dell'Europarlamento, Klaus Welle, per esprimere "forte sorpresa e disappunto" per i contenuti di alcune ulteriori raccomandazioni fornite da queste istituzioni ai propri dipendenti e in particolare per il mancato coordinamento con le autorita' italiane in merito alle aree considerate a rischio coronavirus.