Le previsioni meteo di martedì 25 febbraio

Cronaca

Nubi al Nord e anche al Centro-Sud sui versanti tirrenici. Neve sulle Alpi a partire dai 1.500 metri. Bello altrove. Temperature stazionarie eccetto che per le regioni settentrionali, dove il termometro si abbasserà sensibilmente

Nubi irregolari sulle regioni settentrionali, con qualche pioggia sul Nordovest. Cieli coperti anche al Centro sulle zone tirreniche, mentre al Sud si attende cielo sereno o poco coperto ovunque. Dopo giorni di generale bel tempo sulla penisola, la pressione in diminuzione porta un peggioramento soprattutto tra Nord e Centro Italia nella giornata di martedì 25 febbraio. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Al Nordovest sono previste deboli precipitazioni sparse, oltre a foschia o nebbia sulla Pianura Padana. Si attendono locali fenomeni anche sulla Liguria e sull’estremo Nordest, oltre a fiocchi in serata sulle Alpi a partire da 1.500 metri. Le temperature sono in sensibile diminuzione soprattutto al Nordovest, con massime tra 12 e 17 gradi. A Milano è prevista pioggia debole nel pomeriggio, con temperature tra i 9 e gli 11 gradi. Più freddo a Torino (6-11 gradi), con cielo coperto e nebbia.

Le previsioni al Centro

Al Centro si attendono molte nubi sulle regioni tirreniche, insieme a qualche piovasco sull’alta Toscana. Asciutto e soleggiato, invece, altrove. Le temperature sono stabili o in rialzo, con massime tra 15 e 20 gradi. A Roma sono previste nubi sparse, con temperature tra 11 e 16 gradi, mentre a Firenze cielo più coperto e termometro tra 8 e 15 gradi.

Le previsioni al Sud

Sarà invece una giornata di generale bel tempo al Sud, con cielo sereno su tutte le regioni fatta eccezione per qualche nuvolosità irregolare sui versanti tirrenici, ma comunque senza piogge rilevanti. Temperature stabili o in rialzo rispetto al giorno precedente, con massime tra 17 e 22 gradi. A Napoli cielo coperto e temperature tra 11 e 14 gradi, a Palermo invece cielo sereno o poco nuvoloso e temperature tra 9 e 19 gradi.

Cronaca: i più letti