Terremoto in Emilia Romagna: scossa 3.4, epicentro a Correggio

Cronaca

Il sisma è stato registrato dall'Ingv alle 14:31. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma al momento non si segnalano danni

Una scossa di terremoto si è verificata nel primo pomeriggio di sabato in Emilia Romagna. A segnalare il sisma è stato l'Ingv che ha individuato l'epicentro nel comune di Correggio (in provincia di Reggio Emilia). La scossa, di magnitudo 3.4, è stata avvertita dalla popolazione ma al momento non si segnalano danni. 

"La scossa si è sentita. È durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi - ha raccontato Ilenia Malavasi, sindaca di Coreggio - Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi nelle aziende. Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole".
 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.