Treno Frecciarossa deragliato a Lodi, le immagini dall'alto con un drone. VIDEO

Cronaca

Nelle immagini le vetture ribaltate sui binari, le ambulanze, i sanitari e i vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi. Due i morti e una trentina i feriti. Ancora da accertare le cause dell'incidente, indaga la Polfer

Il treno Frecciarossa deragliato sui binari, le ambulanze, i sanitari e i vigili del fuoco intervenuti sulla strada. Un video girato con un drone mostra dall’alto la scena dell’incidente (LE FOTO) nei pressi di Livraga, in provincia di Lodi, dove alcune vetture di un convoglio dell’alta velocità si sono ribaltate (AGGIORNAMENTI SULL'INCIDENTE - FOTO - CHI ERANO LE DUE VITTIME).

Due morti nell’incidente

Il treno era partito stamattina alle 5.10 dalla stazione centrale di Milano ed era diretto a Salerno. A bordo c’erano 28 passeggeri, oltre al personale di Trenitalia. Sono morti un macchinista e un altro ferroviere. Ci sono anche una trentina di persone ferite (RITARDI NELLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA A MILANO: FOTO). 

La prima ricostruzione

Sull’incidente, le cui cause sono ancora da accertare, indaga la Polfer. Secondo le forze dell'ordine la motrice del convoglio, dopo essere sviata dai binari per cause ancora da chiarire, sarebbe uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello o qualche mezzo analogo che si trovava su un binario parallelo, e poi contro una palazzina delle ferrovie, dove ha terminato la sua corsa. Il resto del convoglio avrebbe invece proseguito la corsa ancora un po' con la seconda carrozza che ad un certo punto si sarebbe ribaltata.

Cronaca: i più letti