
Roma, comitati Valle Galeria contro progetto discarica Monte Carnevale. FOTO-VIDEO
Manifestanti in Campidoglio. Una delegazione è stata ricevuta dalla delegata della sindaca ai rifiuti. L'amministrazione ha ribadito di aver individuato il sito nell'ambito del Piano regionale rifiuti in corso di approvazione VIDEO - IMMAGINI PROTESTA

Cittadini e comitati della Valle Galeria che si oppongono al progetto della nuova discarica a Monte Carnevale hanno protestato oggi 21 gennaio, in piazza del Campidoglio, a Roma
La protesta in Campidoglio
"Ci state rompendo i polmoni" e "50 anni di persecuzioni. Basta discariche solo riqualificazione", hanno scritto i manifestanti su alcuni striscioni
La scelta di Monte Carnevale
"Zingaretti pensa che non ci andiamo da lui? Entro gennaio manifesteremo anche in Regione". ha annunciato Monica Polidori del direttivo Valle Galeria Libera durante la protesta contro la nuova discarica. Nella foto un cartello recita: "Zingaretti senti puzza alla Pisana?"
Il video delle proteste in Campidoglio
In piazza del Campidoglio insieme ai cittadini e comitati della Valle Galeria hanno manifestato anche alcuni pentastellati: il presidente della commissione ecomafie Stefano Vignaroli e il consigliere regionale Marco Cacciatore (nella foto un momento della manifestazione)
Roma, protesta contro apertura discarica Monte Carnevale
"Sono qui per dare manforte alla protesta di cittadini che hanno già dato. Questa è una scelta sbagliata sia politicamente, sia tecnicamente. Dal punto di vista tecnico ci sono vincoli, c'è il problema della falda. Perché la sindaca insiste? Chiedetelo alla sindaca", ha detto Vignaroli (nella foto un momento della manifestazione)

L'amministrazione, a quanto si apprende, ha ribadito ai cittadini della Valle Galeria di aver individuato il sito nell'ambito del Piano regionale dei rifiuti in corso di approvazione in Regione Lazio (nella foto un momento della manifestazione)

L'amministrazione ha inoltre sottolineato che tutti gli aspetti tecnici relativi alla fattibilità dell'impianto verranno valutati durante un'eventuale conferenza dei servizi che il privato proprietario dell'area dovrà attivare per la realizzazione della discarica (nella foto un momento della manifestazione)