Meteo, le previsioni di venerdì 3 gennaio

Cronaca

Una giornata con cieli spesso coperti ma senza fenomeni associati. Più nuvoloso al Nord e al Centro, sereno e soleggiato il Sud. Le temperature registreranno un complessivo aumento, con massime comprese tra i 9 e i 15 gradi, mari generalmente mossi

Venerdì 3 gennaio è prevista un giornata con poche precipitazioni, con cieli spesso coperti ma senza fenomeni associati. Più nuvoloso al Nord e al Centro, sereno e soleggiato al Sud. Le temperature registreranno un complessivo aumento, con massime comprese tra i 9 e i 15 gradi. I mari saranno generalmente mossi. (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nuvolosità irregolari al Nord. Al mattino nubi in transito su tutte le regioni settentrionali, senza precipitazioni previste. Nel pomeriggio qualche debole pioggia arriverà in Liguria, ma altrove resterà asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile anche se nuvoloso, con locali piogge che continueranno solo sulla Liguria. Temperature in aumento con massime comprese tra i 9 e i 13 gradi. Venti deboli o moderati da Sud Ovest e mari mossi. Prevalentemente nuvoloso a Milano e a Torino, con temperature di 9 e 6 gradi.

Le previsioni al Centro

Cieli coperti anche al Centro. Al mattino nuvolosità su Toscana e Umbria ma senza piogge attese. Nel pomeriggio ancora cieli nuvolosi senza precipitazioni soprattutto sul versante tirrenico e sulla Sardegna, più soleggiato il versante Adriatico. In serata qualche pioggia arriverà in Toscana, ancora qualche nube sulle altre regioni, ma con tempo asciutto. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 10 e i 15 gradi. Venti moderati da Nord Ovest e mari generalmente poco mossi. Parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Roma, precipitazioni sparse e 12 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Soleggiato al Sud. Dal mattino è previsto tempo stabile su tutte le regioni meridionali con cieli sereni e nessuna precipitazione prevista. Le stesse condizioni si rinnoveranno nel pomeriggio, sia sulle coste che sulle zone interne. Anche in serata ci sarà tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature in aumento con massime tra i 12 e i 15 gradi. Venti deboli da ovest e mari mossi. Soleggiato a Napoli e a Palermo, con temperature di 14 e 15 gradi.

Cronaca: i più letti