Padova, è morto il bambino di 5 mesi scosso dalla madre perché non dormiva

Cronaca

La commissione medica ha decretato la morte cerebrale del piccolo. Sono state staccate le macchine che tenevano in vita il bambino di 5 mesi che una settimana fa era stato portato in ospedale in coma dopo che la mamma lo aveva violentemente scosso mentre lo cullava

È stata formalizzata la morte del bimbo di 5 mesi che una settimana fa era stato portato in ospedale già in coma dopo che la madre lo aveva violentemente scosso mentre lo cullava. La commissione medica, composta da un medico legale, un neurologo e un anestesista, ha decretato la morte cerebrale in seguito a un secondo approfondito esame, e nella mattinata di sabato 28 dicembre sono state staccate le macchine che tenevano in vita il bambino. La Procura ha autorizzato l'espianto degli organi.

Le accuse per la madre

Ora per la madre, inizialmente indagata per lesioni gravissime, dovrebbe essere formalizzata l'accusa di omicidio colposo. Era stata la donna a confessare ai carabinieri e al pm di essere stata lei a scuotere violentemente il piccolo che all'alba di sabato scorso non riusciva ad addormentarsi. Secondo il suo avvocato, la donna 29enne, non sarebbe stata in sé quando ha fatto del male a suo figlio. Il bambino è stato seguito in questi giorni dai medici della terapia intensiva della clinica di Pediatria di Padova.

Cronaca: i più letti