Meteo, le previsioni di lunedì 23 dicembre

Cronaca

La settimana di Natale inizierà con tempo stabile e in gran parte soleggiato al Nord, soprattutto in Liguria e Pianura Padana, e al Centro Italia. Qualche nevicata sulle Alpi. Rovesci e temporali al Sud, in particolare sul versante tirrenico e in Puglia

La settimana di Natale inizierà con miglioramenti al Nord e al Centro Italia. Dopo una domenica di maltempo con una vittima a Napoli, lunedì 23 dicembre arriva tempo prevalentemente soleggiato in Liguria e Pianura Padana e nelle regioni centrali. Neve sulle Alpi e rovesci e temporali al Sud, in particolare sulle coste tirreniche e in Puglia. Le temperature si mantengono stabili a eccezione dell'area meridionale dove il termometro scende di qualche grado (LE PREVISIONI). 

Le previsioni al Nord

Tempo stabile e ampiamente soleggiato in Liguria e in Pianura Padana al Nord, variabilità e qualche nevicata sulle Alpi confinali dai 900 ai 1.000 metri. Le temperature sono stabili con massime tra i 9 e i 13 gradi. Lunedì di sole a Milano, dove non è presente alcuna allerta meteo. Nessun rovescio e giornata serena anche a Torino. 

Le previsioni al Centro

Giornata in gran parte soleggiata anche al Centro, salvo qualche annuvolamento sull'Appennino ma che non dovrebbe portare particolari precipitazioni. Le massime oscillano tra i 10 e i 14 gradi. Sole splendente a Roma durante tutto il giorno con temperature tra i 7 e i 14 gradi. Stesse condizioni climatiche e temperature anche a Firenze. In entrambe le città non è presente alcuna allerta meteo.

Le previsioni al Sud

Tempo molto variavile al Sud, con nuvole irregolari e qualche rovescio o isolato temporale in particolare sul versante tirrenico e sulla Puglia adriatica. Giornata con condizioni meteo più stabili nelle restanti zone del Meridione. Calano le temperature con massime tra gli 11 e i 15 gradi. Migliora il tempo a Napoli, dove non è prevista pioggia ma resta l'allerta meteo per vento. Nubi sparse alternate a schiarite a Palermo, dove è stata segnalata allerta meteo per vento.

Cronaca: i più letti