Milano, schianto bus-camion rifiuti: il momento in cui il mezzo Atm passa col rosso. VIDEO

Cronaca

L’azienda dei trasporti milanesi ha confermato: il filobus non ha rispettato la precedenza semaforica. In un filmato le immagini dell’incidente con il bus sbalzato via dalla corsia. Accertamenti sul cellulare dell’autista

È stato il filobus dell'Atm a non rispettare il semaforo rosso e a causare lo scontro con un camion per la raccolta rifiuti dell'Amsa (FOTO- LE FOTO DELL'IMPATTO). A confermarlo è la stessa azienda dei trasporti milanesi, che ha comunicato di aver “già aperto un'indagine interna” e di essere pronta “a prendere tutti gli opportuni provvedimenti”. In un video di una telecamera, si vede il filobus che, a velocità sostenuta, supera il semaforo, e viene centrato in pieno dal camion dei rifiuti. Nell’incidente avvenuto a Milano ieri, 7 dicembre, ha perso la vita una donna - morta oggi dopo essere entrata in coma - e altre persone sono rimaste ferite.

Gli accertamenti sul cellulare dell’autista

Nel filmato, si vede che dopo lo schianto il bus viene sbalzato via dalla corsia e dopo aver travolto due semafori prosegue la sua corsa oltre l'occhio della telecamera. Le indagini, quella interna dell'Azienda e quella degli investigatori, dovranno ora accertare il perché di questa disattenzione dell'autista, motivo per cui sono già in corso gli accertamenti sul suo cellulare.

Cronaca: i più letti