Alpi, oltre due metri e mezzo di neve in molte località di Piemonte e Valle D’Aosta. FOTO
Paesaggi imbiancati dopo le forti nevicate dei giorni scorsi. A Riale sono caduti oltre due metri a 1800 metri di quota. Stessa situazione a Grand Crot, vicino a Cogne. Cala in Valle d'Aosta il pericolo valanghe, resta alto in Piemonte. LA FOTOGALLERY
Oltre due metri e mezzo di neve in alcune località alpine di Piemonte e Valle D’Aosta, colpite da forti nevicate nei giorni scorsi. Nella foto, Riale, in Alta Val Formazza (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) dove sono caduti oltre due metri a 1800 metri di quota (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
Maltempo nel Torinese, escursionisti bloccati dalla neve a oltre 2mila metri
Su tutto il Piemonte resta "forte" il pericolo di valanghe: oltre i 2.300 metri di altitudine l'altezza nella neve fresca raggiunge in alcune località i 2 metri e 10 centimetri. Nella foto Riale (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
Maltempo, allerta fiumi al Nord. Crollo in val Brembana, si cerca sotto i detriti
Ieri due giovani escursionisti sono stati salvati dopo essere rimasti bloccati per tre giorni in alta montagna, a 2.200 metri, sulle montagne di Sauze di Cesana (Torino) in un bivacco sommerso dalla neve, per non aver guardato il bollettino meteo. Nella foto, Riale (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
Le previsioni di martedì 26 novembre
"Siamo stati degli sprovveduti", hanno detto i due ventenni, un ragazzo e una ragazza, riportati a valle ieri pomeriggio dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Nella foto, Riale (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
Maltempo, ancora piogge ed esondazioni: danni da Nord a Sud. FOTO
A meno di due settimana dall'apertura degli impianti di risalita, e ad un mese esatto dal Natale, Sestriere, in Piemonte, può contare su un metro e mezzo di neve fresca. Nella foto, Riale (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
"Quest'abbondante nevicata - ha dichiarato il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet - ci mette in condizione di avviare positivamente la stagione oltre ogni più rosea aspettativa. Come amministrazione comunale stiamo lavorando per accogliere al meglio coloro che frequenteranno Sestriere durante la stagione invernale che inizierà ufficialmente il prossimo 7 dicembre". Nella foto, Riale (Fotogramma del video pubblicato sulla pagina Facebook Meteo Piemonte)
Paesaggio completamente imbiancato anche al Grand Crot, vicino a Cogne, in Valle d'Aosta. Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Cala nella Regione il pericolo valanghe che oggi è “marcato” (grado tre su una scala di cinque), mentre fino a ieri era classificato come “forte” (grado quattro) nel settore sud orientale. Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
È prevista una "residua attività valanghiva spontanea - si legge nel bollettino neve e valanghe regionale - nei bacini non ancora scaricati con possibili valanghe di neve umida, anche di medie dimensioni, al di sotto dei 2500 metri e valanghe di neve a debole coesione asciutta di piccole e medie dimensioni dai pendii ripidi, molto ripidi alle diverse esposizioni oltre i 2500 metri”. Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Il grado di pericolo non dovrebbe variare fino a giovedì prossimo. Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)
Nella foto, il Grand Crot, vicino a Cogne (Fotogramma del video pubblicato dalla pagina Facebook Valle d’Aosta nel cuore)