Crolla viadotto sulla A6 Torino-Savona, risolti i problemi alla rete Vodafone in Liguria

Cronaca
Foto: Ansa

Il blackout era avvenuto poco dopo le 14 di domenica a causa delle "eccezionali condizioni del tempo", ed è stato risolto anche per la rete fissa. In seguito, attivati giga e minuti illimitati per una settimana ai clienti coinvolti

Dalla mezzanotte tra domenica e lunedì anche il servizio di rete fissa di Vodafone è stato ripristinato in tutta la Liguria. Lo si legge in una nota del gruppo. Il maltempo che ha colpito la Regione e il crollo del viadotto della Madonna del Monte, sull'A6 Torino-Savona. (VIDEO -  FOTO) avevano gravemente danneggiato le reti di telecomunicazioni, causando un blackout dopo le 14 di domenica. Alle 18,30 era stato ripristinato il servizio mobile. 

Giga e minuti illimitati per una settimana

L'azienda, in una nota, aveva spiegato di essere stata “colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria". "Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza - si legge - I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente". Ai clienti, poi, Vodafone ha comunicato che, a causa dei disagi, "sono stati attivati giga e minuti illimitati per 1 settimana".

Il crollo del viadotto

In seguito al maltempo che sta colpendo la Liguria e diverse altre regioni del Nord, un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona è crollato il 24 novembre. Nello specifico, sono caduti circa trenta di metri di autostrada, dopo l'innesto con la A10, a poca distanza da Savona verso Altare. Il crollo è dovuto a una frana, causata dalle forti piogge. (SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO IN DIRETTA)

Cronaca: i più letti