Meteo, le previsioni di venerdì 22 novembre

Cronaca

Altra giornata di pioggia sul Paese. Precipitazioni soprattutto al Nord e al Centro. Allerta gialla in Campania. Le temperature restano stabili, con massime comprese tra i 9 e i 19 gradi. Prevista neve oltre i 1.000-1.300 metri. LE PREVISIONI

Quella di venerdì 22 novembre sarà una giornata di pioggia su gran parte del Paese. La maggior parte delle precipitazioni si concentreranno nelle regioni del Nord e del Centro, ma in Campania è stato emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica gialla. Le temperature resteranno stabili, con massime comprese tra i 9 e i 19 gradi. Prevista neve sulle Alpi oltre i 1.000-1.300 metri (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Tempo instabile sull’area settentrionale. Dal mattino precipitazioni sparse soprattutto sui settori centro occidentali, con cieli nuvolosi anche altrove. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno anche verso Est, con condizioni più stabili solo in Emilia Romagna. In serata acquazzoni su tutte le regioni e nevicate sulle Alpi oltre i 1.000-1.300 metri. Temperature stabili con massime che resteranno comprese tra i 9 e i 13 gradi. Venti deboli o moderati da Sud e mari da mossi a molto mossi. Pioggia e 10 gradi a Milano, rovesci anche a Torino con una temperatura di 6 gradi.

Le previsioni al Centro

Piogge sparse anche sul Centro. Dal mattino cieli nuvolosi con possibili acquazzoni specie su Toscana e Lazio. Nel pomeriggio le condizioni andranno peggiorando con piogge sparse ma localizzate sul versante tirrenico. In serata si attendono invece precipitazioni sulla Toscana e sul Lazio, con tempo più stabile altrove. Temperature stabili con massime comprese tra i 10 e i 15 gradi. Venti deboli o moderati da Sud e mari generalmente mossi o molto mossi. Pioggia e 17 gradi a Roma, nuvoloso e 16 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Tempo generalmente più stabile al Meridione. Al mattino le piogge si concentreranno solo sulla Campania, dove è stato emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica gialla, ma non sono previste precipitazioni altrove. Nel pomeriggio arriveranno nubi in addensamento su tutte le regioni ma senza fenomeni. In serata locali piogge continueranno a interessare la Campania, tempo stabile seppure nuvoloso sulle altre zone. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 14 e i 19 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi. Pioggia e 16 gradi a Napoli, 20 gradi e cielo parzialmente nuvoloso a Palermo.

Cronaca: i più letti