L'Arno oltre il primo livello di guardia minaccia Firenze. La Regione Toscana dichiara lo stato d'Emergenza. Il treno dalla val Pusteria è deragliato stamattina a causa di una frana. Non si segnalano feriti. L'ondata di maltempo continuerà anche nei prossimi giorni
Ministro Costa: Parlamento approvi subito norma “cantiere Ambiente”
Comune di Matera: riconoscere lo stato di emergenza
FdI: Zingaretti dichiari lo stato di calamità per il Lazio
un'interrogazione per sapere sia quali sono gli interventi strutturali già pianificati e realizzati, sia quelli in emergenza che saranno effettuati a seguito del maltempo di questi giorni. La situazione rimane di allerta, pertanto chiediamo a Zingaretti, 'presidente fantasma' anche in questa
occasione - concludono gli esponenti di FdI - di dichiarare lo stato di calamità per la Regione Lazio".
Salvini: in contatto con sindaci per interventi urgenti
Conte: attenzione massima, grazie ai Vigili del Fuoco
Venezia, geologi: mancanza lungimiranza in gestione territorio
Matera, Bnl sospende pagamento rate per 12 mesi
Sindaco di Manciano chiude "cascatelle" Saturnia per i danni
sono state chiuse momentaneamente per motivi di sicurezza". Lo scrive Mirco Morini, sindaco di Manciano (Grosseto) il cui territorio è stato duramente colpito dal maltempo. Aggiungendo inoltre che "a monte e a valle delle cascate, il torrente Stellata ha cambiato con tanta forza il proprio corso e per questo avrà bisogno di un restyling".
Roma, dopo weekend di pioggia ancora disagi su strade
Affonda barca a Lampedusa, allarme sversamento gasolio
Sindaco Pisa: nostro "Mose" funziona, emergenza finita
Maltempo a Fregene, il video della mareggiata
Venezia: in 24 ore dalla Russia 1 milione in donazioni
Toscana dichiara lo stato di emergenza
Ancora 2.300 senza luce in Alto Adige
Riapre statale Pusteria
Riapre alle 10.30 la statale della Val Pusteria. Nei pressi di San Lorenzo, dove la scorsa notte la strada era stata interrotta per il cedimento di un pendio sottostante, e' stato istituito un senso unico alternato. Lo comunica il sindaco Martin Ausserdorfer che su Facebook mette pero' in guardia che le code di macchine sono molte lunghe in entrambe le direzioni e ci vorra' molto tempo per smaltirle.
Toscana, alle 12 prima ricognizione danni
Venezia, attesa marea fino a 110 cm, piazza San Marco allagata
Deragliato treno Pusteria, nessun ferito
Il treno dalla val Pusteria è deragliato questa mattina, a causa di una frana, nei pressi di Rio Pusteria. Non si segnalano feriti. Il treno era partito da Fortezza e diretto a Brunico. La Val Pusteria risulta attualmente isolata. Sono bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi: la strada statale tra San Sigismondo e San Lorenzo, la Strada del Sole, come anche le strade interpoderali, che i pendolari usano di solito per bypassare eventuali chiusure della Ss48.