Ancona, 4 ragazze in ospedale dopo discoteca: sintomi di intossicazione da spray urticante

Cronaca

Le giovani, tra 20 e 25 anni, erano in un locale della provincia quando hanno avvertito un forte odore e poi bruciore a occhi e gola, oltre a prurito a viso, collo, spalle. Sono andate al pronto soccorso di Jesi: per loro un trattamento con cortisone e aerosol

Bruciore agli occhi e alla gola, prurito al viso, al collo e alle spalle. È con questi sintomi, tipici di un’intossicazione da spray urticante, che quattro ragazze sono arrivate al pronto soccorso dell'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi nella notte tra venerdì e sabato. Al personale medico, come raccontano i media locali, le giovani - di età compresa tra 20 e 25 anni - hanno detto di aver avvertito i sintomi mentre si trovavano in una discoteca della provincia di Ancona.

Le ragazze sottoposte a un trattamento con cortisone e aerosol

In particolare, le ragazze hanno spiegato che si trovavano sulla pista da ballo quando hanno avvertito prima un cattivo odore e poi un forte bruciore agli occhi e alla gola. A quel punto sono uscite e in macchina hanno raggiunto l’ospedale, dove sono stati riscontrati i sintomi dell'intossicazione da sostanza urticante. Le ragazze sono state sottoposte a un trattamento con cortisone e aerosol. Anche altri giovani avrebbero avvertito gli stessi sintomi, ma le quattro giovani sono le uniche persone a essersi rivolte al pronto soccorso. La serata in discoteca si è svolta regolarmente e non ci sono state segnalazioni alle forze dell'ordine.

Cronaca: i più letti