Roma, spari durante rapina in tabaccheria in zona Cinecittà: morto uno dei due banditi

Cronaca

C'è stata una colluttazione tra il tabaccaio - cittadino cinese - e i rapinatori durante la quale sono partiti colpi di pistola: uno ha ferito il titolare, un altro ha ucciso il malvivente. Fermato il complice. È successo in via Antonio Ciamarra

Sparatoria nel bar tabacchi "Caffè Europeo" di Roma Est durante una rapina. Uno dei due banditi - Ennio Proietti, 69 anni - è morto, mentre l'altro - Enrico Antonelli, 58 anni - è stato fermato dalla polizia. È rimasto ferito, invece, il titolare del negozio. È successo poco dopo le 19 di lunedì in zona Cinecittà, in via Antonio Ciamarra. 

La sparatoria durante una rapina

I due banditi avrebbero fatto irruzione nel locale armati e con il volto coperto. Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine sembra ci sia stata una colluttazione tra il tabaccaio - cittadino cinese di 55 anni - e i rapinatori. Due colpi di pistola sarebbero partiti a quel punto: uno ha ferito il titolare del bar tabacchi in modo grave a un fianco e alla gamba, mentre un altro ha ucciso il rapinatore. Sono in corso accertamenti per stabilire chi ha premuto il grilletto e se i colpi siano stati esplosi da un'unica pistola. Il titolare è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Fuori dal locale è stato trovato uno scooter lasciato acceso che, probabilmente, i malviventi avrebbero voluto utilizzare per la fuga dopo la rapina. Il mezzo è stato sequestrato dalla polizia.

Bloccato un rapinatore

Durante il tentativo di rapina nel bar tabacchi c'era anche un poliziotto libero dal servizio che è intervenuto e che ha bloccato l'altro rapinatore, che è poi stato arrestato. Il bandito, Enrico Antonelli, è un italiano di 58 anni con precedenti per droga e ricettazione, già sottoposto a sorveglianza speciale e agli arresti domiciliari.

Un conoscente del titolare: "Sparatoria assurda"

"Una sparatoria assurda, conoscevo il titolare del bar ed è una bravissima persona. Conosco la storia di questo locale che è storico in questa zona", ha raccontato un ragazzo di 20 anni, commentando l'accaduto. "È un posto problematico, mi hanno recentemente aperto la macchina e accadono rapine tutti i giorni: sono stati rapinati un supermercato e un fast-food di zona proprio qualche giorno fa", ha aggiunto.

Una serie di episodi violenti nel quadrante Sud-Est di Roma

La rapina è avvenuta nello stesso quadrante Sud-Est di Roma dove ultimamente si sono registrati anche altri episodi di violenza: il 23 ottobre scorso è avvenuto l'omicidio di Luca Sacchi (LA RICOSTRUZIONE), nell'area del parco della Caffarella, mentre il 7 agosto è stato ucciso, in una zona non molto distante da viale Ciamarra, Fabrizio Piscitelli, l'ultrà della Lazio conosciuto come Diabolik (CHI ERA).

Cronaca: i più letti