La violenta fase di piogge e temporali che ha interessato il Nord Ovest sta per esaurirsi. Da martedì il tempo migliorerà su tutte le regioni con temperature molto miti. Caldo eccezionale al Centro Sud e sulle isole con valori massimi quasi estivi
Dopo un lunedì molto perturbato su Lombardia, Liguria e Piemonte, il maltempo concederà una tregua per almeno 48-72 ore. (SEGUI QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE) La temporanea rimonta dell’anticiclone porterà un miglioramento del tempo ovunque con temperature che si attesteranno su valori molto miti. Da metà settimana è atteso l’arrivo di una nuova forte perturbazione che condizionerà, oltre alle regioni di Nord Ovest anche la Sardegna e parte delle regioni centrali.
Le previsioni al Nord
Ancora qualche pioggia sulle regioni di Nord Ovest, in miglioramento nel corso del giorno. Tempo più soleggiato sulla parte orientale con locali banchi di nebbia in Val Padana. Massime tra 21 e 25 gradi.
Le previsioni al Centro
Tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo nebbie e foschie nottetempo e al primo mattino nelle valli interne. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 28.
Le previsioni al Sud
Bel tempo ovunque con qualche innocua velatura e locali foschie durante le ore più fresche. Temperature massime fino a 28-30 gradi nel foggiano ed entroterra sardo.