Firenze, 19enne muore durante la serata di riapertura di una discoteca

Cronaca

La chiamata di soccorso è arrivata poco dopo le 4 del mattino. Al momento l'ipotesi più probabile è che la giovane abbia assunto alcol e droghe

Quella che doveva essere la serata di riapertura del Jaiss di Sovigliana di Vinci (CREDIT FOTO: Samanta Panelli/lanazione.it), un club che negli anni Ottanta e Novanta era il tempio della musica techno, è diventata una notte di tragedia. Una ragazza di 19 anni è morta dopo aver accusato un malore intorno alle 4 del mattino. Al momento l’ipotesi più probabile è che la giovane sia stata uccisa da un mix di alcol e droghe ma sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.

Il locale è sotto sequestro

I carabinieri hanno sentito gli amici della 19enne per ricostruire la serata. La chiamata di soccorso al 118 è arrivata intorno alle 4.13 ma nulla hanno potuto l’automedica e le ambulanze della Misericordia di Empoli. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti la giovane era in compagnia di un gruppo di coetanei quando si è sentita male. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della stazione di Vinci e quelli di Firenze per gli accertamenti specifici. Il locale è stato messo sotto sequestro.

 

Cronaca: i più letti