Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Portano cibo a senzatetto in stazione a Foggia, volontari multati perché senza biglietto

I titoli di Sky Tg24 delle ore 18 del 12 settembre

2' di lettura

I volontari postano il verbale da 16,67 euro su Facebook: “Abbiamo provato a spiegare chi siamo e cosa facciamo lì da più di 20 anni”. Ma gli agenti della Polfer sono stati inflessibili: "Introduzione arbitraria senza titoli di viaggio"

Multati perché erano sulle banchine a ridosso dei binari senza biglietto, nonostante stessero portando cibo e coperte ai senzatetto. È accaduto a Foggia. A raccontare l’episodio sono i volontari Fratelli della Stazione, che assistono i clochard che frequentano quella zona.

La multa postata su Facebook

La multa, postata anche su Facebook, ammonta a 16,67 euro per ciascun volontario che si trovava in stazione senza titolo di viaggio nella serata di mercoledì 11 settembre. "Abbiamo provato a spiegare chi siamo e cosa facciamo lì da più di 20 anni - scrivono i Fratelli della Stazione su Facebook - siamo stati multati perché per portare latte caldo e coperte a chi vive in stazione non abbiamo fatto il biglietto… ci siamo chiesti se quello che ci stava accadendo fosse reale".

Polfer: "Introduzione arbitraria senza titoli di viaggio"

Nulla da fare, gli agenti di polizia ferroviaria sono stati inflessibili e hanno compilato il verbale, multando ogni volontario perché "privo di titolo di viaggio né interessato al servizio ferroviario per altra legittima ragione si introduceva arbitrariamente in ambito ferroviario, al primo binario".

La multa postata su Facebook dai Fratelli della Stazione

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"