Imperia, auto contromano in A10: incidente con cinque feriti e quattro mezzi coinvolti

Cronaca

Lo scontro si è verificato nella mattinata del 27 agosto all'interno della galleria San Bartolomeo 2, in direzione Francia, dopo che un'auto ha imboccato la carreggiata in senso opposto. I feriti sono stati stabilizzati e portati in codice giallo e verde all’ospedale

È di cinque feriti e quattro mezzi coinvolti il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina verso le 10 in provincia di Imperia, sull’A10 Autostrada dei Fiori, in direzione Francia, a causa di una vettura di targa italiana che viaggiava contromano. Tra i mezzi coinvolti ci sono anche due mezzi pesanti e una Volkswagen.

I feriti sono stati portati all’ospedale

Lo scontro si è verificato all'interno della galleria San Bartolomeo 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli operatori dell'A10. I cinque feriti sono stati stabilizzati e portati in "codice giallo" e "verde" all'ospedale di Imperia.

La dinamica dell’incidente

Accertamenti sono in corso per ricostruire l'accaduto, ma da quanto si apprende il conducente della vettura che viaggiava in contromano (non si sa ancora di preciso a quale casello sia entrato) ha imboccato la carreggiata in senso opposto, in direzione Genova. Alla centrale operativa dell'Autofiori è giunta la segnalazione di un utente e, subito dopo, si è verificato l'incidente. Non è la prima volta che vetture o mezzi pesanti vengono sorpresi a viaggiare contromano su questo tratto di autostrada.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.