Meteo, le previsioni di lunedì 26 agosto

Cronaca

La settimana dovrebbe iniziare con qualche nuvola al Nord, possibili acquazzoni su Alpi, Prealpi e Appennini, un po’ di pioggia al Centro e sole sul resto del Paese. Temperature con massime tra i 28 e i 32 gradi. LE PREVISIONI

Qualche nuvola al Nord, possibili acquazzoni su Alpi, Prealpi e Appennini, un po’ di pioggia al Centro, sole sul resto del Paese. Sono queste, secondo le previsioni degli esperti, le condizioni meteo sull’Italia per lunedì 26 agosto. Le temperature dovrebbero mantenersi ovunque stazionarie con massime tra i 28 e i 32 gradi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord la settimana dovrebbe iniziare con il cielo coperto da un po’ di nubi sparse. Soprattutto al mattino, però, sarà più soleggiato. Addensamenti e occasionali acquazzoni sono previsti sulle Alpi. Le temperature sono stazionarie, con massime tra i 28 e i 32 gradi. A Milano dovrebbe essere un lunedì soleggiato, con poche nubi e temperature tra 22 e 31 gradi. Giornata prevalentemente serena anche a Torino, con il termometro che oscillerà tra i 19 e i 29 gradi.

Le previsioni al Centro

Lunedì soleggiato quasi ovunque anche al Centro, soprattutto al mattino. Annuvolamenti e qualche temporale, però, sono previsti sull'entroterra appenninico. Le temperature sono in lieve aumento, con massime tra 28 e 32 gradi. Giornata serena a Roma, con qualche nuvola nel primo pomeriggio e temperature tra 22 e 32 gradi. A Firenze, invece, il termometro dovrebbe oscillare tra i 19 e i 33 gradi, ma sono possibili piovaschi soprattutto nel pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Al Sud sono previsti sole e poche nuvole al mattino, mentre nel pomeriggio si potrebbero registrare temporali soprattutto nelle aree interne a ridosso dei rilievi. Le temperature sono stazionarie, con massime tra 28 e 32 gradi. A Napoli previsto sole e termometro tra i 23 e i 29 gradi. A Palermo qualche nube nel pomeriggio e temperature tra 24 e 29 gradi.

Cronaca: i più letti