Firenze, bimbo di due anni precipita da oltre 6 metri di altezza in agriturismo: è grave

Cronaca

Un bambino inglese di due anni, in vacanza con la famiglia in una struttura a Montespertoli, è salito su un letto e sporgendosi dalla finestra ha rotto la zanzariera cadendo nel vuoto. Ora è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer in prognosi riservata

È ricoverato in gravi condizioni un bambino inglese di 2 anni, in vacanza in Toscana con la famiglia, che questa mattina è caduto da un’altezza di circa sei metri e 30 centimetri in un agriturismo a Montespertoli (Firenze). Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, mentre i genitori si trovavano all'interno della loro stanza, il bimbo è andato nella camera della sorellina di 5 anni. Dopo essere salito su un lettino vicino alla finestra, che era aperta, si è sporto. Con il suo peso ha sfondato la zanzariera ed è precipitato di sotto.

Ricoverato in rianimazione

Il 118, intervenuto sul posto, ha disposto il trasporto in elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il bimbo è adesso ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale fiorentino. La prognosi è riservata. Nell'impatto col terreno il bimbo ha subito vari traumi.

Cronaca: i più letti