Salvini contestato a Catania, tensione tra manifestanti pro e contro. VIDEO e FOTO

Cronaca

Striscioni a favore e contro il vicepremier durante la visita in municipio. Poi il lancio di bottiglie di plastica vuote contro la sua auto. LIVEBLOG

Urla e momenti di tensione a Catania per l’arrivo del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini (FOTOLIVEBLOG). Manifestanti pro e contro si sono trovati a confronto in piazza Duomo, davanti a Palazzo degli Elefanti, dove Salvini ha incontrato il sindaco Salvo Pogliese  (LE DATE UTILI DEL VOTO - SALVINI-DI MAIO, CRONOLOGIA DEI RAPPORTI). 

Bottiglie di plastica vuote contro l’auto di Salvini

Diversi gli striscioni esposti: da quelli a favore del vicepremier con la scritta “Catania identitaria” a quelli critici “Catania non si lega”. All'uscita dal municipio di Catania, qualche centinaio di manifestanti ha contestato Matteo Salvini gridando "buffone" e lanciando bottiglie di plastica vuote contro la sua auto. Tra il portone del municipio e la folla c'era un cordone di polizia (Politica e tweet: Salvini più attivo, Renzi ha più followers).  "Contestazioni? Non sono un problema se non aggrediscono altre persone o le forze dell'ordine. Mi tengo ben strette le migliaia di persone che ho incontrato in questi giorni" ha detto Salvini (IL VIDEO).

Cronaca: i più letti