Maltempo, nubifragio a Bolzano: grandine e raffiche di vento. VIDEO

Cronaca

Strade allagate e imbiancate, rami spezzati e alberi schiantati a terra. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 72 chilometri orari

Un violento nubifragio ha colpito la città di Bolzano (METEO) poco dopo le 13. Strade allagate e imbiancate dai chicchi di grandine. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti vari, tombini tracimati, rami spezzati e alberi schiantati a terra.

Alberi caduti

Un albero è caduto all'interno del lido cittadino, mentre un altro arbusto è stato sradicato dal terreno all'interno del parco Petrarca sui prati del Talvera.

Raffiche a 72 km/h

Come informa il servizio meteo della Provincia autonoma, le raffiche di vento hanno toccato i 72 chilometri orari e i chicchi di grandine caduti avevano dimensioni di due centimetri.  

Proseguono i temporali al Nord

Almeno fino a giovedì, l'Italia continua a essere spaccata in due sulle condizioni climatiche. Domani, mercoledì 7 agosto, persistono i temporali al Nord e in parte del Centro, mentre al Sud ci sarà un'intensificazione del caldo. In Piemonte è stata diramata l'allerta gialla per il rischio temporali. A Milano osservati speciali i fiumi Lambro e Seveso. 

Cronaca: i più letti