Weekend da bollino nero, sciopero dei casellanti ma il pedaggio si pagherà lo stesso

Cronaca

L'esodo estivo sarà intenso soprattutto domenica. Alle barriere autostradali c'è il rischio che siano aperte solo le casse automatiche e i varchi telepass con conseguente rallentamento dei veicoli

Sabato da 'bollino nero' sulle strade principali italiane. Come da previsione, traffico molto intenso in uscita dalle grandi città del Nord già dalle prime ore di questa mattina, con rallentamenti significativi sull'A1 da Milano sud fino a Fidenza e sulla A1 tra Valdichiana e Orvieto, con code che hanno raggiunto in quest'ultimo tratto i 17 km. Sul primo weekend di esodo estivo incomba anche  lo sciopero dei casellanti del 4 agosto (COME FUNZIONA).

Sciopero casellanti

Alle barriere autostradali c'è il rischio che siano aperte solo le casse automatiche e i varchi telepass con conseguente rallentamento dei veicoli. Gli orari dell'agitazione vanno dalle dieci di domenica alle quattordici, e dalle diciotto - sempre del 4 agosto - fino alle due di lunedì mattina, 5 agosto.

Stop mezzi pesanti

Sulle autostrade, intnato, è in vigore dalle ore 8 fino alle ore 22 il divieto di circolazione dei mezzi pesanti per riprendere domenica 4 agosto dalle ore 7 alle ore 22. Saranno in circolazione solo i veicoli commerciali debitamente autorizzati nonché quelli che fruiscono di particolari deroghe circa l'inizio o il termine del divieto. 

Meteo sotto osservazione

Escluso l'incuo  maltempo, che nella giornata di venerdì ha minacciato la partenza di italiani (DISAGI IN LOMBARDIA: FOTO - TETTO SCOPERCHIATO NEL MONZESE ).

Cronaca: i più letti