Vasto incendio nel nord della Sardegna, chiesto l'intervento di tre Canadair

Cronaca
Foto d'archivio Ansa

Il rogo è scoppiato nelle territorio di Torralba, nel Nord-Ovest dell'isola, ed è stato facilitato dal vento. Le fiamme si estendono quasi fino al confine con il comune di Bonorva. Sul posto sono già impegnati tre elicotteri del Corpo forestale.

Una vasta area verde nel territorio comunale di Torralba, nel nord ovest della Sardegna, è in fiamme a causa di un incendio partito su tre fronti differenti e alimentato dal vento. La zona interessata si estende sin quasi ai confini con Bonorva (Sassari). Sul posto sono attualmente impegnati tre elicotteri leggeri del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna, arrivati dalla base di Ala' dei Sardi e Anela, più il Super Puma decollato da Fenosu, ma i vertici della Protezione civile hanno chiesto l'intervento di tre Canadair vista l'entità dell'incendio, aerei che sono attesi sul posto dopo le 14.

Diversi incendi in Sardegna nelle ultime settimane

Nelle ultime settimane diversi roghi hanno colpito la Sardegna. Tra i più grossi l'incendio che ha interessato l'Ogliastra, all'inizio della scorsa settimana, per cui sono stati fatti evacuare due campeggi e un hotel. Ma sono diversi i roghi scoppiati negli ultimi 10 giorni, dall'Ogliastra al Nuorese fino alla Gallura. Un altro incendio ha divorato nell'alto Oristanese, nelle campagne di Aidomaggiore, in località Nuraghe Tenalighe, circa 15 ettari di pascoli.

Cronaca: i più letti