Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 22 luglio

I titoli delle 13 di SkyTg24 del 21 luglio

2' di lettura

Si apre una settimana caldissima, la più torrida dell’estate. Aria calda di provenienza algerina interesserà l'Italia per almeno una settimana e si espanderà su tutta l’Europa occidentale. Possibili temperature superiori ai 40 gradi

Torna il caldo africano con temperature che raggiungeranno valori eccezionali. L’anticiclone africano rafforzerà le sue posizioni e si espanderà anche su Spagna, Francia fino a raggiungere l’Inghilterra. Tra lunedì e martedì il caldo inizierà ad aumentare soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche e si arriverà ai 35 gradi. Ma sarà nella seconda parte della settimana che il caldo mostrerà il suo volto più aggressivo. I valori termici saranno in ulteriore aumento. Caldo choc al Nord Ovest, Sardegna, Valpadana, Toscana, Lazio: qui i termometri sfioreranno i 40 gradi.

Caldo anche di notte

Farà caldo anche di notte con temperature intorno ai 24-25 gradi nei centri urbani. Il clima sarà anche piuttosto afoso creando notevole disagio. Il Meridione e le l’area adriatica beneficeranno di venti settentrionali che renderanno il caldo più accettabile.

Le previsioni al Nord

Giornata serena con cieli in pianura a tratti velati dall’afa e nubi basse. Caldo intenso e in ulteriore aumento con massime tra 31 e 36 gradi.  Bologna sarà la città più calda con 36 gradi nelle ore centrali del giorno.

Le previsioni al Centro

Giornata molto calda e soleggiata, pienamente estiva. Nessun disturbo neanche nell’area appenninica (salvo cumuli di poco conto e senza piogge) temperature in aumento con valori compresi tra 31 e 36 gradi. Firenze la città più calda con 37 gradi.

Le previsioni al Sud

Cieli sereni o poco nuvolosi con deboli brezze lungo le coste. Farà più caldo con temperature massime fino a 36 gradi. Sardegna e Campania le regioni più calde.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"