Maltempo, frana nel bolognese: crolla una casa, evacuati in tempo i residenti: VIDEO

Cronaca

Intervento dei Vigili del Fuoco a Borgo Tossignano, dove un'abitazione ha collassato in seguito a un movimento del terreno, dopo giorni di forti piogge: le persone che abitavano nella struttura sono state sfollate per tempo senza danni

Paura in mattinata a Borgo Tossignano, nel bolognese, dove una frana ha provocato il crollo di una casa. Non ci sono stati feriti perché l'anziana donna che vi abitava è riuscita a scappare in tempo, dando l'allarme prima che il fango travolgesse la struttura. 

Sopralluoghi con l'elicottero

Alle 9:30 è scattato l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato un sopralluogo con l'elicottero per monitorare l'area dall'alto e scongiurare possibili altre emergenze: altre dieci abitazioni poco più a valle, seriamente minacciate dalla frana, sono state evacuate per precauzione. Nelle ultime ore sono stati numerosi gli interventi nel bolognese, ma soprattuto per fronteggiare gli allagamenti che, a causa della pioggia, hanno interessato scantinati e cantine.  

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.