Greta Thunberg verso Roma: “La crisi climatica non va in vacanza”

Cronaca
(Foto dal profilo Twitter di Greta Thunberg

La 16enne attivista svedese, che venerdì parteciperà allo sciopero per l’ambiente nella Capitale, ha scritto in un tweet: “Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi"

Greta Thunberg (CHI È) sarà a Roma per partecipare venerdì allo sciopero per il clima in piazza del Popolo. La 16enne attivista svedese, diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici e proposta per il Nobel per la Pace, martedì sarà a Strasburgo al Parlamento europeo e poi arriverà nella Capitale (L'APPELLO DI GRETA A DAVOS).

Il tweet di Greta

Greta Thunberg ha postato su Twitter una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria accompagnata dalla scritta: "Sono sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico di Roma. Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

L’incontro con il Papa forse mercoledì 17

Dalla Santa Sede per ora non emerge nessuna notizia ufficiale su un incontro tra il Pontefice e Greta, anche se in diversi uffici vaticani che hanno fra i loro compiti anche le questioni ambientali e climatiche si parla di questa eventualità, indicando mercoledì 17 aprile, durante l'Udienza generale, come possibile data. Tra l’altro, l’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco è uno dei documenti alla base dell'impegno in favore della cura e protezione dell'ambiente, del clima e degli ecosistemi dell’attivista scandinava.

Cronaca: i più letti