Cervignano del Friuli, esplosione in un palazzo: gravi padre, madre e figlio

Cronaca
Foto d'archivio

Lo scoppio è avvenuto in un condominio e ha danneggiato seriamente due appartamenti. Al vaglio le cause, si pensa a una fuga di gas

Tre persone, padre, madre e figlio, sono rimaste seriamente ferite in un'esplosione che si è verificata nel loro appartamento al terzo piano di una palazzina di Cervignano del Friuli (Udine) e che ha interessato anche un altro appartamento adiacente. Padre e figlio sono stati trasferiti all'ospedale di Cattinara a Trieste, mentre la madre è stata ricoverata a Udine.

Ipotesi fuga di gas

L'esplosione si è verificata intorno alle 7.20. Le cause sono al vaglio dei Vigili del Fuoco di Udine, intervenuti sul posto con personale del distaccamento di Cervignano del Friuli. L'ipotesi è che si sia trattato di un'esplosione conseguente alla presenza di gas nei locali dell'immobile.

Danni ingenti

Lo scoppio ha causato ingenti danni ai due appartamenti al terzo piano di una palazzina a cinque piani con 16 appartamenti. La famiglia che si trovava all'interno di uno degli immobili coinvolti direttamente dall'esplosione, padre, madre e un bimbo, sono rimasti seriamente feriti. Soccorsi dal personale sanitario sono stati trasferiti d'urgenza in ospedale a Udine e Trieste. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero sanitario.  In questo momento sono in corso le verifiche sulla stabilità dell'edificio da parte dei Vigili del fuoco, arrivati anche con un'auto scala da Udine.

Cronaca: i più letti