Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Marostica, camion in fuga investe passeggino: grave bimbo di 14 mesi. Autista fermato

2' di lettura

L'incidente nel Vicentino. Ferita lievemente anche la madre, incolumi invece il padre e un fratellino. Pare che il conducente del mezzo pesante stesse fuggendo da un posto di blocco e fosse ubriaco alla guida

Un bimbo di 14 mesi è stato travolto da un camion mentre si trovava sul passeggino. E’ successo oggi pomeriggio a Marostica, nel Vicentino. Il piccolo, che era con i genitori e un altro fratellino di 4 anni, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Ferita lievemente anche la madre, illesi invece il padre e l’altro bambino. Pare che l’autista del mezzo pesante stesse fuggendo da un posto di blocco della polizia locale. L'autista è stato fermato dai carabinieri e condotto in caserma, pare fosse ubriaco.

L'incidente in un parco del centro

L'incidente è avvenuto nel centro di Marostica. Secondo una prima ricostruzione, la famiglia si trovava in un parco, a pochi metri dalla celebre piazza degli Scacchi della cittadina vicentina. All'improvviso è arrivato il camion, che pare stesse procedendo ad alta velocità. Il conducente per motivi ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo pesante ed ha invaso l'area verde. Il bambino, che stava mangiando del gelato, è stato sbalzato dal passeggino a causa dell'urto ed è finito a terra. E’ stato trasportato d’urgenza in ospedale con l'elisoccorso del 118, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La madre è stata colpita di striscio e ha riportato alcune lesioni. Secondo alcune testimonianze, il conducente del camion era in stato evidente di ebbrezza da alcol. Dopo l'urto, sempre secondo i testimoni, il conducente avrebbe cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma, fermando anche il padre del piccolo e alcuni passanti che hanno cercato di avventarsi su di lui.

Data ultima modifica 08 marzo 2019 ore 20:37

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"