Voragine tra Arenzano e Voltri: chiusa l'Aurelia

Cronaca
Un fermo immagine di un video di Genova Today che mostra la voragine tra Arenzano e Genova Voltri

Il cedimento ha interessato un tratto nel Comune di Genova. A provocare il crollo, la mareggiata del 29 ottobre. Sulla strada, da alcuni giorni, era già stato istituito un senso unico alternato per la circolazione

Una voragine si è aperta lungo la statale Aurelia, tra Genova Voltri e Arenzano. Il tratto in cui c’è stato il cedimento strutturale è quello di via Rubens, nel Comune di Genova, e la polizia municipale ha dovuto chiudere la strada. Già da alcuni giorni, sullo stesso tratto, era stato istituito un senso unico alternato regolato da un semaforo, per un cedimento causato dalla mareggiata del 29 ottobre. La situazione è poi peggiorata, e la circolazione è stata completamente bloccata. 

Arenzano e Voltri collegati solo da autostrada

Sul posto, dopo l’accaduto, sono intervenuti la polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco. Arenzano e Voltri adesso sono collegate solo attraverso l'autostrada, dove però ci sono lunghe code per via di un incidente al bivio tra A10 e A26 che ha coinvolto un mezzo pesante in galleria.  

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24